Santo Rosario on line

Martedi, 23 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Giorgio ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Perché è tanto difficile credere? Per credere occorre essere umili, piccoli e semplici come bambini in braccio al papà. E noi, invece, siamo diventati "grandi" e complicati, e abbiamo imparato a giudicare Dio col metro della nostra impotenza. Davanti a Dio dobbiamo farci i più piccoli possibile. Piccoli come Giuseppe che non discute mai gli ordini divini; piccoli come Maria che accetta con umiltà l'incredibile concepimento nel suo seno e l'inverosimile sposalizio con Dio. "Beata te che hai creduto!" Qui sta la grandezza di Maria. E anche la tua, se saprai credere. Non c'è altro esame. E lo supera chi è piccolo e non tratta i misteri della fede come se fossero grattacapi o enigmi. Dio si rivela e si dona a chi è umile e mai terminerà questa amorosa donazione di Sé.

Novena a Santa Sofia (Sonia)

SantaSofia Santa Sofia (Sonia) Martire

Nono giorno

O Dio, vieni in mio aiuto. O Signore, affrettati a soccorrermi. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen. (Alleluia).

O gloriosa S. Sofia, per quei singolari doni dei quali Vi arricchì il Signore in vita, dandoVi la potestà di guarire pustole velenose, antraci ed ogni specie di malori, Vi preghiamo di impetrarci fermezza nel bene operare e la santa perseveranza affinché siamo fatti partecipi del Regno dei Cieli, dove possiamo lodare e benedire per sempre la Divina Bontà.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Se al viver tuo fedele La morte fé dolc'eco, Deh! fa' che ancor teco Veniamo un dì a goder.

Preghiera
O gloriosa protettrice S. Sofia, specchio delle madri cristiane, colonna di fortezza, operatrice di tanti miracoli, Voi che fra le tenebre del paganesimo rifulgeste come sole scintillante per le vostre virtù, e sfidando il furore del tiranno, nella stessa Roma dei Cesari apertamente professaste la fede di Gesù Cristo: Voi, che, novella madre dei Maccabei, sosteneste il coraggio delle vostre tenere figliuole Fede, Speranza e Carità fra gli strazii del più crudele martirio, piegate, o Consolatrice degli afflitti, le vostre pietose pupille su di noi vostri devoti, gementi nella valle delle lacrime; ed in questi tempi d'indifferentismo religioso fate che la Fede, la Speranza e la Carità siano sempre le tre fulgide stelle dell'anima nostra; affinché imitando le vostre sante virtù, potessimo sperimentare in vita e in morte la vostra protezione. Così sia.

Prega per noi S. Sofia (Alleluia). Perché siam fatti degni delle promesse di Cristo (Alleluia).

Preghiamo: O Signore, che fra le altre meraviglie di tua potenza hai dato anche al sesso debole la vittoria del martirio, concedi a noi, che celebriamo il giorno della nascita al cielo della vedova e martire S. Sofia, di salire a Te per mezzo dei suoi esempi. Per il nostro Signore...