Santo Rosario on line

Venerdi, 19 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Leone IX Papa ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Anche oggi il Signore manda l'angelo custode sul tuo cammino, per venirti in aiuto e provvedere in tutto, per liberarti dai pericoli e consolarti negli affanni. Accoglilo e pregalo con la fiducia e confidenza di un bambino e non resterai deluso. Pregare l'angelo custode significa pregare nel nome del Signore, in comunione coi sentimenti e desideri del Suo Cuore. Stai attento alla sua presenza; prestagli l'ascolto e lui ti illuminerà, ti guiderà, ti proteggerà. Ti mostrerà la strada da seguire e ti darà luce sufficiente su ciò che devi dire o fare, su ciò che ti preoccupa e opprime. Donagli il tuo tempo e Lui darà in cambio sé stesso. Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen

Novena a Santa Sofia (Sonia)

SantaSofia Santa Sofia (Sonia) Martire

Sesto giorno

O Dio, vieni in mio aiuto. O Signore, affrettati a soccorrermi. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen. (Alleluia).

O gloriosa S. Sofia, per la fortezza di spirito dimostrata nell'assistere alla morte della vostra prima figlia Fede, crudelissimamente bastonata ed inumanamente martirizzata, Vi preghiamo di ottenerci da Dio il dono della Fortezza, perché possiamo resistere sempre alle tentazioni del demonio, che ci fanno da Dio allontanare.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
E con maggio?' fortezza Vide martirizzare Le tre sue figlie care Di fanciullesca: età.

Preghiera
O gloriosa protettrice S. Sofia, specchio delle madri cristiane, colonna di fortezza, operatrice di tanti miracoli, Voi che fra le tenebre del paganesimo rifulgeste come sole scintillante per le vostre virtù, e sfidando il furore del tiranno, nella stessa Roma dei Cesari apertamente professaste la fede di Gesù Cristo: Voi, che, novella madre dei Maccabei, sosteneste il coraggio delle vostre tenere figliuole Fede, Speranza e Carità fra gli strazii del più crudele martirio, piegate, o Consolatrice degli afflitti, le vostre pietose pupille su di noi vostri devoti, gementi nella valle delle lacrime; ed in questi tempi d'indifferentismo religioso fate che la Fede, la Speranza e la Carità siano sempre le tre fulgide stelle dell'anima nostra; affinché imitando le vostre sante virtù, potessimo sperimentare in vita e in morte la vostra protezione. Così sia.

Prega per noi S. Sofia (Alleluia). Perché siam fatti degni delle promesse di Cristo (Alleluia).

Preghiamo: O Signore, che fra le altre meraviglie di tua potenza hai dato anche al sesso debole la vittoria del martirio, concedi a noi, che celebriamo il giorno della nascita al cielo della vedova e martire S. Sofia, di salire a Te per mezzo dei suoi esempi. Per il nostro Signore...