Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Quante volte si è sentito affermare con sincero dispiacere: il vaso rotto non sarà mai lo stesso, non sarà più come prima. Invece, no. Ciò che è rotto può essere riparato, ciò che è ferito può essere guarito, ciò che è morto può risorgere. Questo ci dice la Croce di Gesù. Questo accade nell'arte giapponese del "kintsugi": riparare con l'oro fino le ceramiche rotte, che poi acquistato maggiore preziosità di quanto erano prima. Si tratta di una antica pratica che evidenzia i segni della rottura scaldando i prezzi con il metallo prezioso. Questo in effetti è una filosofia di vita, una "tecnica" spirituale che trasforma un danno in vantaggio, un dispiacere in felicità, una vergogna in vanto, una sconfitta in vittoria. L'importante è riparare con l'oro. Quell'oro è Sangue di Cristo versato per te sulla Croce. Per Gesù tu non sei un vaso rotto, sei importante per Lui: per Lui tu sei unico, prezioso, insostituibile.

Novena a Santa Sofia (Sonia)

SantaSofia Santa Sofia (Sonia) Martire

Quarto giorno

O Dio, vieni in mio aiuto. O Signore, affrettati a soccorrermi. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen. (Alleluia).

O gloriosa S. Sofia, Vi preghiamo impetrarci in questa mortaI vita il dono di meditare le grandezze di Dio a somiglianza degli Spiriti beati, affinché le anime nostre, arricchite dalla Grazia divina, possano ardentemente amare Gesù e produrre frutti di bene, pegno della ineffabile ed eterna gloria del Cielo.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Fu di tre figlie madre, Che con il martirio romano, La fede propagaro Del nostro Redentor.

Preghiera
O gloriosa protettrice S. Sofia, specchio delle madri cristiane, colonna di fortezza, operatrice di tanti miracoli, Voi che fra le tenebre del paganesimo rifulgeste come sole scintillante per le vostre virtù, e sfidando il furore del tiranno, nella stessa Roma dei Cesari apertamente professaste la fede di Gesù Cristo: Voi, che, novella madre dei Maccabei, sosteneste il coraggio delle vostre tenere figliuole Fede, Speranza e Carità fra gli strazii del più crudele martirio, piegate, o Consolatrice degli afflitti, le vostre pietose pupille su di noi vostri devoti, gementi nella valle delle lacrime; ed in questi tempi d'indifferentismo religioso fate che la Fede, la Speranza e la Carità siano sempre le tre fulgide stelle dell'anima nostra; affinché imitando le vostre sante virtù, potessimo sperimentare in vita e in morte la vostra protezione. Così sia.

Prega per noi S. Sofia (Alleluia). Perché siam fatti degni delle promesse di Cristo (Alleluia).

Preghiamo: O Signore, che fra le altre meraviglie di tua potenza hai dato anche al sesso debole la vittoria del martirio, concedi a noi, che celebriamo il giorno della nascita al cielo della vedova e martire S. Sofia, di salire a Te per mezzo dei suoi esempi. Per il nostro Signore...