Santo Rosario on line

Venerdi, 19 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Leone IX Papa ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska:Proprio perché esiste il peccato nel mondo, Dio «ha tanto amato il mondo da dare per esso l'Unigenito». Dio, che è «amore», non può rivelarsi altrimenti se non come misericordia.

Novena a Santa Maria Francesca (per la gravidanza)

O Dio vieni a salvarmi.Signore vieni presto in nostro aiuto.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
O Cerva ferita di santo amore, Santa Maria Francesca essendo voi divenuta partecipe delle pene per il vostro Amante vi si accese talmente nel cuore l’amore alla passione del Redentore che in tutte le vostre azioni ne contemplaste i misteri. L’esercizio della Via Crucis era la devozione piu’ tenera per la vostra bell’anima nella quale sperimentaste ad uo ad uno tutti i patimenti che soffri’ il nostro Salvatore, rimanendone tanto penetrata che le ossa si slogavano per il dolore. Oh! anima prediletta del Nazareno Signore! se tanti favori meritaste per compatire Gesu’ Appassionato impetrate al nostro cuore un continuo dolore per la morte acerbissima che per noi pati’ il Figlio di Dio ,noi desideriamo che Gesu’ Crocifisso sia nella nostra mente, Gesu’ Crocifisso nel nostro cuore ,affinche’ nelle nostre tribolazioni egli sia il nostro conforto, nei timori della nostra salute Egli sia la nostra speranza, nelle infermita’ il nostro sollievo e nel punto della morte il nostro avvocato, mostrando al padre le sue ferite per aprire a noi le porte del cielo dove speriamo di venire un giorno a godere l’umanita’ glorificata del nostro Gesu’ per tutta l’eternita’ nel Paradiso amen.

Preghiera a Santa Maria Francesca delle cinque piaghe

Mi congratulo con Voi, o prima Vergine Santa della città di Napoli, gloriosa S. Maria Francesca, per i copiosi favori dal cielo a Voi compartiti; e vi prego a moltiplicare su di me gli effetti della vostra carità e protezione, con l'ottenermi dal Signore quella grazia, che tanto io desidero (qui si chiede la grazia). Ed acciochè vi impegnate con le vostre preghiere innanzi a Dio ad ottenermela, io adoro, benedico e ringrazio la SS. Trinità per le tante grazie che vi fece, specialmente con l'avervi, non ancora uscita alla luce, fatta preannunciare con due distinte profezie, qual poi foste una Santa; inoltre adorare Gesù Sacramento fin dal seno materno, adornata di doni e virtù sovrumane, ed onorata dalla sua familiarità e compagnia quasi per tutta la vostra vita, decorandovi di tutti i tratti, della sua Passione, fregiando il vostro cuore di quella somma carità serafica verso Dio ed il prossimo. Deh adunque o diletta Sposa di Gesù Cristo, se il vostro Sposo tanto vi amò, fatemi sperimentare gli effetti della vostra protezione ora che state alla sua presenza, per trovare la pace del mio cuore nel conseguimento della grazia richiesta.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Prega per noi S. Maria Francesca.Affinché diventiamo degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo: O Dio Tu volesti che la santa vergine Maria Francesca diventasse conforme all'immagine del Figlio Tuo Crocifisso,per i meriti suoi e la sua intercessione concedi a noi che trasformati nella stessa immagine del Crocifisso mentre siamo sulla terra,meritiamo di essere glorificati con lei in cielo.Per Cristo nostro Signore. Amen