Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

San Francesco di Sales:Mille piccoli atti di virtù, come sopportare un insulto, dominarsi nell’ira, essere amichevoli con il prossimo, scusare un’indiscrezione, privarsi di qualche capriccio, sono cose facili a farsi per tutti, e se ne trova l’occasione a tutte le ore.

Novena a Santa Maria Francesca (per la gravidanza)

O Dio vieni a salvarmi.Signore vieni presto in nostro aiuto.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
O prediletta del Signore,santa Maria Francesca,se tanto ammirabile foste nel soffrire gli oltraggi e le calunnie,non meno dissimile lo foste nel tollerare le dure prove alle quali vi sottopose il vostro confessore. Furono queste purtroppo sensibili per la vostra bell'anima e ci nonostante con grande umiltà e cieca ubbidienza eseguiste prontamente quanto vi veniva imposto. Mentre sembravate una navicella sbattuta da diverse onde, vi trov sempre pieghevole a qualsiasi aspro comando. Perciò ebbe a dire il vostro confessore d'aver conosciuto dov'era giunta la vostra grande santità. Amata nostra protettrice,ottenete a noi una perfetta ubbidienza alle voci del nostro Dio.Fate che ubbidiamo i suoi ministri, i quali ne tengono le veci in terra; siamo ubbidienti ai maggiori,docili con gli uguali ed inferiori.Otteneteci che sacrificando la nostra volontà al volere divino, possiamo sperare che nel punto della nostra morte siano le ultime parole un atto perfetto di rassegnazione alla SS.volontà del nostro Dio,per poi magnificarlo in eterno insieme con voi,per tutti i secoli,nel Paradiso.Amen.

Preghiera a Santa Maria Francesca delle cinque piaghe

Mi congratulo con Voi, o prima Vergine Santa della città di Napoli, gloriosa S. Maria Francesca, per i copiosi favori dal cielo a Voi compartiti; e vi prego a moltiplicare su di me gli effetti della vostra carità e protezione, con l'ottenermi dal Signore quella grazia, che tanto io desidero (qui si chiede la grazia). Ed acciochè vi impegnate con le vostre preghiere innanzi a Dio ad ottenermela, io adoro, benedico e ringrazio la SS. Trinità per le tante grazie che vi fece, specialmente con l'avervi, non ancora uscita alla luce, fatta preannunciare con due distinte profezie, qual poi foste una Santa; inoltre adorare Gesù Sacramento fin dal seno materno, adornata di doni e virtù sovrumane, ed onorata dalla sua familiarità e compagnia quasi per tutta la vostra vita, decorandovi di tutti i tratti, della sua Passione, fregiando il vostro cuore di quella somma carità serafica verso Dio ed il prossimo. Deh adunque o diletta Sposa di Gesù Cristo, se il vostro Sposo tanto vi amò, fatemi sperimentare gli effetti della vostra protezione ora che state alla sua presenza, per trovare la pace del mio cuore nel conseguimento della grazia richiesta.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Prega per noi S. Maria Francesca.Affinché diventiamo degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo: O Dio Tu volesti che la santa vergine Maria Francesca diventasse conforme all'immagine del Figlio Tuo Crocifisso,per i meriti suoi e la sua intercessione concedi a noi che trasformati nella stessa immagine del Crocifisso mentre siamo sulla terra,meritiamo di essere glorificati con lei in cielo.Per Cristo nostro Signore. Amen