Santo Rosario on line

Martedi, 23 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Giorgio ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska:Quando la presenza di Dio mi penetrò, conobbi meravigliosamente la sua essenza. Vidi tre Persone, la cui sostanza è unica. Nessuna di esse è minore o è maggiore; non esiste tra loro differenza di bellezza o di splendore, perché le Tre sono assolutamente Uno. Il suo amore, che mi trasportò a raggiungere una tale conoscenza, mi unì a sé. La mia intelligenza rimase chiara e trasparente, e tutta l'esuberanza dell'amore ch'io provai non fu causa di nessuna confusione. È Dio stesso a discendere nella sua creatura. Grazie, o Signore, per questo immenso dono, mediante il quale tu stringi una profonda relazione fra te e me. Senza di te non posso vivere.

Novena a Santa Maria Francesca (per la gravidanza)

O Dio vieni a salvarmi.Signore vieni presto in nostro aiuto.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
O aquila generosa di santità, Santa Maria Francesca, voi per ben corrispondere alla Divina Grazia, cercaste con ardore fin dalla vostra infanzia di consacrarvi tutta al vostro Dio.Per serbargli il bel fiore della vostra verginità vi sottoponeste volentieri ai fieri tormenti che vi fece patire il vostro genitore,volendovi egli sposare a un ricco personaggio con cupidigia di interesse. Ridotta quasi vittima del suo furore,vi manteneste sempre costante al vostro Sposo,finché il vostro genitore vi permise di indossare l'abito religioso,col quale vi consacraste tutta a Dio, il quale in premio di tante pene sofferte per amor suo,vi decorò del dono di un angelica purezza tanto che al solo sentire di peccato disonesto in una casa, fuggiste immediatamente. Deh!Avvocata nostra particolare, pregate per noi il vostro Divino Sposo ed otteneteci la grazia di un esatta custodia dei nostri sensi e che il prezioso dono della santa purezza noi lo nascondiamo a vostra imitazione nella vera umiltà. Se non meritiamo di cantare il cantico riservato ai soli vergini insieme con voi otteneteci almeno che lo possiamo ascoltare per tutta l'eternità nel Paradiso.Amen.

Preghiera a Santa Maria Francesca delle cinque piaghe

Mi congratulo con Voi, o prima Vergine Santa della città di Napoli, gloriosa S. Maria Francesca, per i copiosi favori dal cielo a Voi compartiti; e vi prego a moltiplicare su di me gli effetti della vostra carità e protezione, con l'ottenermi dal Signore quella grazia, che tanto io desidero (qui si chiede la grazia). Ed acciochè vi impegnate con le vostre preghiere innanzi a Dio ad ottenermela, io adoro, benedico e ringrazio la SS. Trinità per le tante grazie che vi fece, specialmente con l'avervi, non ancora uscita alla luce, fatta preannunciare con due distinte profezie, qual poi foste una Santa; inoltre adorare Gesù Sacramento fin dal seno materno, adornata di doni e virtù sovrumane, ed onorata dalla sua familiarità e compagnia quasi per tutta la vostra vita, decorandovi di tutti i tratti, della sua Passione, fregiando il vostro cuore di quella somma carità serafica verso Dio ed il prossimo. Deh adunque o diletta Sposa di Gesù Cristo, se il vostro Sposo tanto vi amò, fatemi sperimentare gli effetti della vostra protezione ora che state alla sua presenza, per trovare la pace del mio cuore nel conseguimento della grazia richiesta.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Prega per noi S. Maria Francesca.Affinché diventiamo degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo: O Dio Tu volesti che la santa vergine Maria Francesca diventasse conforme all'immagine del Figlio Tuo Crocifisso,per i meriti suoi e la sua intercessione concedi a noi che trasformati nella stessa immagine del Crocifisso mentre siamo sulla terra,meritiamo di essere glorificati con lei in cielo.Per Cristo nostro Signore. Amen