Santo Rosario on line

Giovedi, 28 marzo 2024 - Misteri luminosi - San Castore di Tarso ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Prova a perdonare chi ti ha fatto del male. Prova a guardare con indulgenza chi non si comporta bene con te. Prova a guardare oltre le apparenze. Se hai dei figli allora conosci l'importanza di ogni piccolo atto di indulgenza. Infatti se il tuo amore dovesse dipendere dal loro comportamento, sarebbe difficile amarli. Ma il tuo amore va oltre il loro comportamento. Sarebbe bello se tu riuscissi ad adottare lo stesso metro anche con chi non si comporta bene con te e guardarlo con gli stessi occhi indulgenti con cui guardi il tuo figlio. Il che non vuol dire che tu debba fingere che tutto vada bene. Invece di irritarti e puntare il dito, prova a pensare che forse quel poveraccio stia attraversando un brutto momento. In fondo, anche lui è un figlio del Padre celeste ed è amato da Lui come te. Prova a guardarlo con gli occhi di Gesù.

Novena a Santa Bernadette Soubirous

O Santa Bernadette,
fanciulla semplice e pura,
che hai contemplato diciotto volte a Lourdes
la bellezza dell'Immacolata
e hai pregato con Lei
e che poi hai voluto nasconderti nel chiostro di Nevers
e offrirti a Dio per i peccatori,
ottienimi quello spirito di purezza, di semplicità,
di mortificazione e di preghiera
che condurrà anche me
alla visione di Dio e di Maria in Cielo. Amen.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.