Santo Rosario on line

Giovedi, 28 marzo 2024 - Misteri luminosi - San Castore di Tarso ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Guardando i frutti della pianta, si capisce quale è la pianta. Niente cresce da niente. C'è sempre un seme, una radice. Non sei tu che porti le tue radici, sono le radici che portano te. Dove poggia la tua esistenza? La differenza tra l'esistenza salda e quella che va in rovina e si sfalda sta tutta nelle fondamenta: sabbia o roccia? La tempesta è sempre la stessa, è uguale per tutti ed investe entrambe le case. Nessuna esistenza è risparmiata dalle prove. Avere fede, essere credenti, non è un'assicurazione contro gli incidenti della vita. Il Signore non ti libera dalle prove, ma è con te dentro di esse.

Novena a Santa Bernadette Soubirous

O Santa Bernadette,
fanciulla semplice e pura,
che hai contemplato diciotto volte a Lourdes
la bellezza dell'Immacolata
e hai pregato con Lei
e che poi hai voluto nasconderti nel chiostro di Nevers
e offrirti a Dio per i peccatori,
ottienimi quello spirito di purezza, di semplicità,
di mortificazione e di preghiera
che condurrà anche me
alla visione di Dio e di Maria in Cielo. Amen.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.