Santo Rosario on line

Sabato, 20 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Beata Chiara Bosatta ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Nel cammino della preghiera ci vuole umiltà e ancora umiltà. È seguendo questa via che il Signore ti dà la grazia e consolazione. Non pensare mai di meritare le Sue grazie per queste ragioni: per ricevere le grazie bisogna amare il Signore con tutto il cuore e senza interesse. L'atteggiamento migliore per avere qualche Suo favore è abbandonarsi totalmente a Lui, mite ed umile di cuore, e di essere disposto a soffrire per Lui. Comunque il Signore dà le grazie quando, come e a chi vuole, e spesso quando meno te lo aspetti.

Novena a Santa Bernadette Soubirous

O Santa Bernadette,
fanciulla semplice e pura,
che hai contemplato diciotto volte a Lourdes
la bellezza dell'Immacolata
e hai pregato con Lei
e che poi hai voluto nasconderti nel chiostro di Nevers
e offrirti a Dio per i peccatori,
ottienimi quello spirito di purezza, di semplicità,
di mortificazione e di preghiera
che condurrà anche me
alla visione di Dio e di Maria in Cielo. Amen.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.