Santo Rosario on line

Venerdi, 19 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Leone IX Papa ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Nella parabola del povero Lazzaro e ricco Epulone, alla fine c'è un rovesciamento della situazione: Lazzaro è consolato, invece il ricco è finito in mezzo ai tormenti. Tuttavia è sbagliato pensare al cristianesimo solo come la predica della vita eterna, che si dimentica della vita terrena. Ma la vita di quaggiù non può contenere tutta la pienezza della vita eterna perché essa è un contenitore troppo piccolo per poter contenere il cielo intero. Il cielo è vero solo se inizia qua sulla terra, altrimenti è una chimera. La fede non è una fuga dalla terra e dalle nostre responsabilità, ma è un voler entrare sempre più nel cuore della realtà. Nella nostra carità, qui ed ora, si gioca tutta l'eternità.

Novena a Sant'Antonio da Padova

SantAntonioPadova Sant'Antonio Da Padova

Settimo giorno

Sant'Antonio, nella croce di Cristo, ci hai invitati a scoprire il valore della nostra vita e a misurare la profondità delle nostre ferite che solo il sangue del Figlio di Dio potrà guarire. Aiutaci a comprendere di quale amore noi siamo amati e ad offrire le nostre sofferenze per la salvezza del mondo.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.