Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Non c'è posto migliore di un reparto maternità per capire il senso dell'attesa. Aprensioni e certezze, timori e serenità, speranze e sogni si confondono in dialoghi serrati. I bambini che ancora stanno nel seno della mamma, non si vedono ma ci sono e hanno già trasformato la vita delle madri; hanno le loro esigenze, ascoltano, percepiscono se sono accolti o rifiutati. Sono loro, i due bambini annunciati a Maria e Elisabetta, che calcano la bellissima scena del Vangelo d'oggi. Maria, ancora confusa del grande dono che Dio le ha fatto, non ci sta nella pelle, non vede l'ora di condividere il suo segreto e la sua gioia con Elisabetta, anche essa in dolce attesa. "... e benedetto è il frutto del tuo seno!" - è la prima adorazione del Signore che continuerà poi nel Sacramento dell'Eucaristia per tutti i secoli a venire. Quei due bambini sono l'incontro della sete e della sorgente, dell'attesa e della speranza, della promessa e del compimento. Lasciamo per un momento le cose del mondo e puntiamo gli occhi su Gesù Bambino. E se riuscissimo a farlo davvero!

Novena a Sant'Antonio da Padova

SantAntonioPadova Sant'Antonio Da Padova

Quarto giorno

Sant'Antonio, che hai domandato al fra­tello Francesco d'insegnare la teologia ai primi fratelli dell'ordine incitandoli allo spirito della preghiera e della devozione, apri la nostra intelligenza e il nostro cuore alla conoscenza dei misteri di Dio. Aiutaci a ricercare sempre la verità e a vivere nell'obbedienza della Chiesa.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.