Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Il Vangelo torna a dire: "Tenetevi pronti!" Essere pronti significa essere svegli, attenti, presenti. Essere pronti è la maturità più elevata della spiritualità. Chi è pronto è totalmente proteso verso l'Amato, verso il Padrone che torna a casa. La casa certamente sarà in fermento. Il Padrone sa di essere atteso. Ma resterà sorpreso guando vedrà di non essere atteso. Rimarrà deluso quando si renderà conto che ognuno pensa a sé stesso. Chi è pronto, sa attendere: il suo cuore scandisce il ritmo del desiderio più intenso; chi è pronto non si frammenta, non si disperde, ma è raccolto nell'attesa.

Novena a San Tommaso da Cori

NONO GIORNO. LA LIBERAZIONE

O splendente San Tommaso, la luce del miracolo è venuta spesso a irradiarti, tu umile e silenzioso servo di Dio, per svelarti alla gente. Prodigi e miracoli hanno infiorato la tua missione ed hanno illuminato qua e là il tuo cammino semplice e raccolto. Il tuo ministero è costellato di guarigioni clamorose, profezie, segreti rivelati, moltiplicazioni di pani, aiuti improvvisi e inattesi. Vivevi di provvidenza, giorno per giorno, ma il Signore nulla faceva mancare a te e a chi ti avvicinavi. Caro Padre Tommaso, donaci ancora il tuo aiuto e ottienici le tue virtù. O Signore Gesù, tu hai glorificato il tuo servo Tommaso già in terra. Per sua intercessione concedimi di vivere serenamente e pieno di fiducia un giorno alla volta. Allontana dal mio cuore la preoccupazione, fammi sentire sempre la tua presenza paterna e generosa. Aiutami ad essere strumento del tuo amore per gli altri, a sentirmi sempre ricco del tuo Santo Spirito e benedirti in ogni cosa durante tutto il giorno. Dammi un cuore umile e generoso, sempre più grande per poter raccogliere i tuoi immensi doni. Grazie Signore, perché sempre riversi su di me ogni bene.

INTERCESSIONE DI SAN TOMMASO
O Dio, tu hai ispirato a San Tommaso da Cori di cercarti nella solitudine e di nutrire una squisita carità verso il prossimo. Concedi a noi, sul suo esempio, di essere protesi verso i beni del Cielo e di restare attenti alle necessità dei fratelli. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen. Gloria al Padre, e al Figlio, e allo Spirito Santo. Come era nel principio e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

PROPOSITO DI OGGI
Ringrazio Gesù per ogni piccola cosa bella che mi dona.