Santo Rosario on line

Giovedi, 28 marzo 2024 - Misteri luminosi - San Castore di Tarso ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Molte persone si arrabbiano quando le cose non vanno come dovrebbero. Si innervosiscono facilmente e vivono male. Invece bisognerebbe convivere con le cose che non sono come dovrebbero. Bisognerebbe concentrarsi su ciò che è positivo ed evitare di notare solamente il male. Bisognerebbe evitare di sprecare troppe energie per ciò che è inevitabile. La vita è un albero pieno di frutti prelibati. Ma insieme ai frutti, in mezzo ai rami, ci sono anche delle spine. Se, mentre raccogli i frutti, tocchi le spine e ti arrabbi per essersi graffiato, i frutti perderanno la loro squisitezza e saranno aspri e acidi. Se invece non ti innervosisci per inevitabili graffi, i frutti saranno dolci e saporiti. Se riesci ad accettare le cose brutte, riuscirai a godere pienamente di quelle belle.

Novena a San Tommaso da Cori

SETTIMO GIORNO. L'ADORAZIONE

O mistico San Tommaso, quando nella Santa Messa ti voltavi verso il popolo per mostrare Gesù Eucaristia e dicevi: “Ecce Agnus Dei!”, la tua voce vibrava commossa, il tuo sguardo estatico penetrava la Santa Ostia, il tuo corpo era sollevato da una forza prodigiosa, il tuo viso era trasfigurato. Sembrava che tu vedessi la presenza di Gesù nell’Ostia sacra che tenevi tra le mani. Il tuo volto si infiammava di amore e risplendeva ridente guardando il Pane della vita. O glorioso San Tommaso, dall’Ostia divina tu traevi una forza misteriosa che riversavi sugli ammirati fedeli. Così Dio esaltava la tua umiltà. Caro Padre Tommaso, donaci ancora il tuo aiuto e ottienici di seguire il tuo esempio. O Signore Gesù, che grande privilegio hai donato a Padre Tommaso mostrandogli la tua presenza reale nell’Ostia santa. Aiuta anche me ad adorarti nell'Eucaristia. Donami il desiderio di avvicinarmi sempre di più al tuo Corpo realmente presente nel Pane divino. Rendimi sempre degno di accostarmi alla Comunione, con tanto rispetto e devozione. Che sia di riparazione alle offese e alle indifferenze che nell'Eucaristia tu ricevi dagli uomini distratti e ingrati. Ricordami di non lasciare mai la Santa Messa senza averti ringraziato adeguatamente per il grande dono ricevuto.

INTERCESSIONE DI SAN TOMMASO
O Dio, tu hai ispirato a San Tommaso da Cori di cercarti nella solitudine e di nutrire una squisita carità verso il prossimo. Concedi a noi, sul suo esempio, di essere protesi verso i beni del Cielo e di restare attenti alle necessità dei fratelli. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen. Gloria al Padre, e al Figlio, e allo Spirito Santo. Come era nel principio e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

PROPOSITO DI OGGI
Partecipo alla Santa Messa preparandomi per tempo, e alla fine resto in ringraziamento silenzioso per alcuni minuti.