Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Il perdono di Dio non bisogna solo chiedere, ma bisogna anche riceverlo. E si riceve nella fede. Spesso sento dire: "Questo peccato ho confessato tante volte, ma non so se Dio mi ha perdonato?" Questa è una mancanza di fiducia. Il Signore getta alle spalle tutti i tuoi peccati e non se ne ricorda più. Non devi dubitare del perdono di Dio. Sul piano psicologico può persistere un ricordo doloroso, ma il tuo peccato è stato definitivamente perdonato e per sempre, il tuo cuore è stato completamente purificato, e puoi ripartire da zero, come se niente fosse. Il ricordo della colpa può essere salutare, può renderti più umile e può indurti a non appoggiarti troppo sulle tue forze bensì sulla grazia di Dio.

Novena a San Raffaele Arcangelo

San Raffaele, amabile consolatore delle anime afflitte, per quella gioia che hai dato ai genitori di Sara salvando la loro figlia dalla potenza del demonio, e per quella pace che hai restituito alla loro famiglia, ottieni anche per me la pace del cuore e la gioia dello Spirito Santo, affin­ché io conduca una vita costantemente santa fino al mio ultimo respiro.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.