Santo Rosario on line

Martedi, 23 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Giorgio ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Ogni giorno metti Gesù al primo posto. Metti la Sua amicizia davanti a ogni altra cosa. Cerca il Suo volto nella preghiera. Sappi che in ogni istante i Suoi occhi si posano su di te. Nutri la tua anima con la Sua Parola e avrai una luce brillante nella tua vita, un farò nella tua notte, una medicina per le tue ferite. Non cedere allo scoraggiamento né ai sensi di colpa che ti assalgono perché non stai vivendo l'ideale che ti sei prefissato. Gesù non ti chiede di raggiungere l'ideale bensì di aprirti al Suo amore e di vivere nella grazia della Sua amicizia. Tutto il resto seguirà. La perfezione non è in te ma è il frutto del Suo amore.

Novena a San Gabriele dell'Addolorata

Caro san Gabriele, tu amasti il prossimo di tenero amore e pregasti per la conversione dei peccatori; ottieni a noi un sincero pentimento dei nostri peccati e la grazia di perseverare nelle opere buone.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
San Gabriele, prega per noi.