Santo Rosario on line

Sabato, 20 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Beata Chiara Bosatta ( Letture di oggi )

Sant'Antonio di Padova:In genere siamo soliti dare conforto a tre categorie di persone: il malato, l'afflitto, il pauroso. Il genere umano era tutte e tre queste cose: era malato da oltre cinquemila anni e non trovava alcun rimedio; era afflitto perché privo delle delizie del paradiso terrestre; viveva nella paura del diavolo, il quale con una mano lo colpiva e con l'altra lo trascinava all'inferno. Ma, grazie a Dio, fu mandato finalmente il conforto, che risanò il malato, consolò l'afflitto e rese intrepido il pauroso. Fu mandato l'angelo Gabriele, il fausto messaggero di una terra lontana, fresca acqua all'anima assetata, ormai allo stremo per l'arsura della sete. Fu mandato a una Vergine di nome Maria... "Concepirai e darai alla luce un figlio... lo chiamerai Gesù, che significa salvatore, perché salverà il genere umano e lo libererà da tutti i suoi mali".

Novena a San Gabriele dell'Addolorata

Caro san Gabriele, tu passasti tra le vicende di questo mondo senza perdere di vista i beni eterni e anche in mezzo alle innumerevoli difficoltà mai ti allontanasti da Dio; ottienici dal Signore la grazia di vivere con umiltà e generosità tutti gli impegni della nostra vita cristiana.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
San Gabriele, prega per noi.