Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Grazie a tutti degli auguri. Gli anni non si compiono ogni giorno, ma l'affetto e l'amicizia sì. Sia quella reale che quella virtuale. Continuiamo a pregare gli uni per gli altri. Se siamo uniti nella preghiera allora si crea tra di noi una misteriosa connessione che intensifica e moltiplica i rapporti e ci rende capaci di un' intimità straordinaria, nonostante la distanza. Pregare per una persona è come incontrarla un po'. In realtà, nella preghiera la distanza non fa differenza. La fede ti fa entrare in una nuova dimensione, in una sintonia spirituale e una comunione che va al di là del tempo e dello spazio. Se sei in Dio, sei dappertutto. Se sei in Dio, sei sempre vicino.

Novena a San Francesco Saverio

O amabilissimo e amatissimo San Francesco Saverio, con te adoro con riverenza la divina Maestà. Mi compiaccio degli specialissimi doni di grazia di cui Dio ti ha favorito durante la tua vita terrena e di quelli di gloria di cui ti ha arricchito dopo la morte e vivamente lo ringrazio. Ti supplico con tutto l’affetto del mio cuore di chiedere per me, con la tua efficacissima intercessione, prima di tutto la grazia di vivere e morire santamente. Ti supplico inoltre di ottenermi la grazia.... Ma se ciò che chiedo non fosse secondo la maggior gloria di Dio ed il maggior bene dell’anima mia, ti prego di supplicare il Signore affinché mi conceda ciò che è più utile all’una e all’altra cosa. Amen.
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.