Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Non vivere nel passato, ma nel presente. Affida il tuo passato alla Misericordia di Dio e pronuncia un "amen" su tutto ciò che ha contribuito a portarti lì dove sei. Vivi nel presente: è l'unica realtà che conta nella tua vita. Nel presente hai tutto ciò che ti serve per "nascere dall'alto" ed essere felice. Da quando Cristo è risorto, non devi più andare chissà dove per trovarlo: Gesù è qui, più vivo che mai. Devi solo accorgerti di Lui. Apriti con fiducia a Lui e rinnascerai di nuovo.

Novena a San Domenico Savio

O San Domenico Savio che raggiungesti la perfezione dell'educazione cristiana attraverso una docile obbedienza ai tuoi genitori ed educatori, fa' che anche noi corrispondiamo alla grazia di Dio e viviamo fedeli al magistero della Chiesa Cattolica

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Preghiera:
O Dio, che in San Domenico hai dato agli adolescenti un mirabile modello di pietà e di purezza, concedi propizio che per sua intercessione ed esempio possiamo servirti casti nel corpo e puri nel cuore. Per il Signore nostro Gesù Cristo, tuo Figlio che è Dio e vive e regna con Te nell'unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli.