Santo Rosario on line

Giovedi, 18 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Galdino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:C'è tanto male intorno a noi: le guerre, la fame, le ingiustizie. Ed è sempre l'innocente che soffre. Perché Dio permette tutto questo? Se Dio è onnipotente, non potrebbe impedire il male? Non è così semplice il mestiere di Dio. Mettiti un po' nei Suoi panni. Lui non può fare niente senza passare attraverso la nostra libertà. Intanto ci ha dato ciò che ama di più, il Suo Figlio, affinché l'amore torni possibile. Poteva donare di più? Può toglierci la libertà? Ma si può amare se non si è liberi? Si può imporre l'amore? No, non si può. Allora Dio si presenta a te non con la pistola in mano, ma come un mendicante in cerca d'amore. Dio non può fare altro che rispettarti, amarti e aspettarti.

Novena ai SS. Cuori di Gesù e Maria

SSCuori

Nono giorno

9° GIORNO - Gratitudine e consacrazione ai SS. Cuori di Gesù e di Maria

Viene spontanea la conclusione che si deve fare in questo ultimo giorno. Visto che dal cuore umano non possiamo aspettarci che instabilità, tra­dimenti, amarezze, disillusioni, non ci resta che gettarci con perfetto e totale abbandono nelle amo­rose braccia di Gesù e di Maria, sicuri di trovare in Loro la gioia di vivere e la tanto desiderata pace che il mondo ci può togliere ma dare mai. Convinti in pieno che il cuore umano vive d'amore e vuole essere amate e che in ciò trova la sua fe­licità, ricorriamo fiduciosi ai SS. Cuori di Gesù e di Maria, i veri e soli amici, fedeli e costanti, de­licati e affettuosi che comprendono perfettamente i nostri desideri, affetti e necessità... In Loro tro­veremo non uno ma due amici, i più belli, i più intelligenti, i più amabili e i più amanti degli uomini, dotati insieme di tutte le bellezze spirituali e fisiche.

Tutto compreso di gioia e di amore verso di Voi, Cuori benignissimi di Gesù e di Maria, sciol­go la lingua a lodarVi, benedirVi, glorificarVi pe­rennemente, infinitamente... Consacro a Voi tutta l'anima mia, tutto il mio corpo, dandoVi tutti i miei pensieri, tutti i miei affetti e desideri, tutto il mio cuore e tutta la mia volontà. Si, si, io Vi amo senza fine e senza limiti e non aggiungo al­tro, perchè la penna non arriva a dire tutto ciò che sento per Voi, Cuori benignissimi di Gesù e Maria.

O Cuori di Gesù e di Maria, accesi d'amore verso di noi, infiammate il cuore nostro d'amore verso di Voi.

ORAZIONE - Vi preghiamo, o Signore, che lo Spirito Santo c'infiammi di quel fuoco che il Signore nostro Gesù Cristo dall'intimo del suo Cuore sparse sopra la terra e volle grandemente si accendesse. Egli, che con voi vive e regna nell' umiltà dello Spirito Santo, Dio per tutti i secoli dei secoli. Così sia.

COLLOQUIO - Cuori dolcissimi di Gesù e di Maria, non per­mettete mai che io sia schiavo del peccato, dell' e­goismo e di qualunque altra passione. Fate che il desiderio di amarvi si accresca e s'infiammi tanto che giunga a consumarmi e trasformarmi intera­mente in Voi. Fate che cerchi in tutto la vostra gloria, il solo vostro onore e tanto sia portato a glorificarvi e farvi glorificare da tutti che questo desiderio formi la mia vita e l'unico mio ideale. Io voglio essere tutto vostro, vivere in voi solo, per Voi solo, con Voi solo, stare con Voi solo, unirmi per sempre a Voi solo. Non posso concepire, non posso permettere in nessun modo il contrario di quanto giuro e scrivo. Col mio sangue vorrei scrivere queste parole; ma più del sangue deve va­lere la mia volontà, forte e decisa nell' amarvi immensamente più della morte. Così è e così deve essere.