Santo Rosario on line

Sabato, 20 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Beata Chiara Bosatta ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska: La sera della visione di Gesù sopra la cappella e sopra il mondo, una delle ragazze mi camminava accanto piuttosto discosta dalle altre. Anch'essa vide quegli stessi raggi, ma non poté scorgere Gesù. Dopo la cena, la fanciulla mi confidò d'esser rimasta talmente impressionata da quei raggi, che non le riusciva più di trovar pace per la gran voglia di parlarne a tutti. Si rallegrò il mio cuore per il fatto che Gesù si faceva conoscere di propria iniziativa anche se, a cagione di quel fatto, sarei andata incontro ad altri dispiaceri. Per Gesù, si può tutto sopportare.

Novena ai SS. Cuori di Gesù e Maria

SSCuori

Ottavo giorno

8° GIORNO - Fedeltà reciproca.

Chi ama davvero, fortemente e costantemente, non lascia di amare alla prova, non indietreggia nel giorno della sventura e del dolore.

Nel mondo dei cuori fedeli ce ne sono sì po­chi che si possono paragonare alle rarissime oasi in mezzo al deserto. Chi vuole amare e desidera di essere amato, non appoggi mai il suo amore alle creature instabili e incostanti, ma lo doni tutto ai SS. Cuori di Gesù e di Maria, e sarà si­curo di non soffrire il martirio dell'ingratitudine e dell'abbandono, di cui si rende sì spesso colpe­vole l’umanità.

Qual consolazione per le anime gentili e deli­cate saper che in Gesù e Maria troveranno Cuori, traboccanti di tanta tenerezza che non solo non le tradiranno mai ma che le acccompagneranno e pro­teggeranno sempre e dovunque. Questa sicurezza dovrebbe rendere tranquille e felici quelle special­mente che sono state deluse ed ingannate dalle creature. Si, tutti Vi benediranno e ringrazieranno, Cuori dolcissimi di Gesù e di Maria, perchè por­gete benigni e solleciti gioie e conforti a chi ri­corre a Voi e confida nella Vostra bontà e fedeltà veramente indefettibili. Si, si, Cuori benignissimi, solo nel vostro amore troveremo ciò che si richiede per vivere felici in perfetta armonia di reciproche affezioni e corrispondenze.

O Cuori di Gesù e di Maria, accesi d'amore verso di noi, infiammate il cuore nostro d'amore verso di Voi.

ORAZIONE - Vi preghiamo, o Signore, che lo Spirito Santo c'infiammi di quel fuoco che il Signore nostro Gesù Cristo dall'intimo del suo Cuore sparse sopra la terra e volle grandemente si accendesse. Egli, che con voi vive e regna nell' umiltà dello Spirito Santo, Dio per tutti i secoli dei secoli. Così sia.

COLLOQUIO - Cuori dolcissimi di Gesù e di Maria, non per­mettete mai che io sia schiavo del peccato, dell' e­goismo e di qualunque altra passione. Fate che il desiderio di amarvi si accresca e s'infiammi tanto che giunga a consumarmi e trasformarmi intera­mente in Voi. Fate che cerchi in tutto la vostra gloria, il solo vostro onore e tanto sia portato a glorificarvi e farvi glorificare da tutti che questo desiderio formi la mia vita e l'unico mio ideale. Io voglio essere tutto vostro, vivere in voi solo, per Voi solo, con Voi solo, stare con Voi solo, unirmi per sempre a Voi solo. Non posso concepire, non posso permettere in nessun modo il contrario di quanto giuro e scrivo. Col mio sangue vorrei scrivere queste parole; ma più del sangue deve va­lere la mia volontà, forte e decisa nell' amarvi immensamente più della morte. Così è e così deve essere.