Santo Rosario on line

Martedi, 16 aprile 2024 - Misteri dolorosi - Santa Bernadette Soubirous ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:La pace è il primo dono di Cristo Risorto. Troppe volte la tua pace è una pace apparente e precaria perché è costruita dagli altri: qualcuno ti dà un po' di stima, un altro un po' di simpatia, un altro ancora un pizzico di apprezzamento, un elogio... e sei contento. Ti senti in pace. Poi succede un piccolo incidente, uno sgarbo, una critica, un'osservazione ingiusta... e tutto crolla. La tua pace si sfascia. Ma è naturale, perché non era la tua. Questa pace dipende dagli altri e dura finché tutto fila liscio. Invece la pace di Cristo è duratura, profonda. È una pace che investe tutto il tuo essere, entra nella tua profondità e non si appiccica semplicemente alla pelle. Accogliere la pace di Cristo significa accogliere la Sua presenza nell'anima, nella mente e nel cuore. Finché Gesù è in te, niente potrà toglierti questa pace.

Novena ai SS. Cuori di Gesù e Maria

SSCuori

Sesto giorno

6° GIORNO - Condiscendenza dei SS. Cuori di Gesù e di Maria.

A chi non ispirerà grandissima fiducia la condi­scendenza dei SS. Cuori dì Gesù e di Maria!

Qual peccatore non si sentirà profondamente commosso e spinto a gettarsi nell'amorose braccia di Gesù e di Maria! Nessuno avrebbe mai pensato che Gesù e Maria giungessero a trattare i peccatori con tanto affetto e benignità, considerando l'enormità del peccato e l'offesa recata all'infinita maestà di Dio. Ma Gesù e Maria non vogliono timori in noi e per convircerei di ciò basta leggere i graziosi anedotti del Vangelo, come il miracolo delle nozze dì Cana, la parabola del figliuol prodigo, le innumerevoli grazie e prodigi operati in favore dei loro devoti e gli aiuti in tutte le nostre necessità per mostrarceli sempre pronti a perdonarci, ad accoglierci con tratti di squisita bontà e ridonarci la grazia, l’unico e vero tesoro d'incalcolabile valore.

O Cuori di Gesù e di Maria, accesi d'amore verso di noi, infiammate il cuore nostro d'amore verso di Voi.

ORAZIONE - Vi preghiamo, o Signore, che lo Spirito Santo c'infiammi di quel fuoco che il Signore nostro Gesù Cristo dall'intimo del suo Cuore sparse sopra la terra e volle grandemente si accendesse. Egli, che con voi vive e regna nell' umiltà dello Spirito Santo, Dio per tutti i secoli dei secoli. Così sia.

COLLOQUIO - Cuori dolcissimi di Gesù e di Maria, non per­mettete mai che io sia schiavo del peccato, dell' e­goismo e di qualunque altra passione. Fate che il desiderio di amarvi si accresca e s'infiammi tanto che giunga a consumarmi e trasformarmi intera­mente in Voi. Fate che cerchi in tutto la vostra gloria, il solo vostro onore e tanto sia portato a glorificarvi e farvi glorificare da tutti che questo desiderio formi la mia vita e l'unico mio ideale. Io voglio essere tutto vostro, vivere in voi solo, per Voi solo, con Voi solo, stare con Voi solo, unirmi per sempre a Voi solo. Non posso concepire, non posso permettere in nessun modo il contrario di quanto giuro e scrivo. Con il mio sangue vorrei scrivere queste parole; ma più del sangue deve va­lere la mia volontà, forte e decisa nell'amarvi immensamente più della morte. Così è e così deve essere.