Santo Rosario on line

Martedi, 23 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Giorgio ( Letture di oggi )

San Pio da Pietrelcina:Su questa terra ognuno ha la sua croce; ma dobbiamo fare in modo di non essere il cattivo ladrone, bensì il buon ladrone.

Novena ai SS. Cuori di Gesù e Maria

SSCuori

Secondo giorno

2° GIORNO - Desiderio della nostra salvezza.

Chi, di fronte alla Vostra condiscendenza e de­gnazione, o benignissimi cuori di Gesù e di Maria, potrà rimanere indifferente? Chi non risponderà alla Vostra parola che con tanta dolcezza e soavità c'invita; chi non s'arrenderà e cederà alla pres­sione che ci fate? Ma oh! cecità mostruosa ed in­credibile! Se Gesù e Maria esigessero da noi di patire tanti tormenti, quanti se ne soffrono nell'in­ferno, prima di accoglierci nelle sue divine amorose braccia, ci dovremmo reputare ben fortunati di questa condizione. Pagheremmo infatti a poco prezzo il dono della salvezza eterna e non cesserei di me­ravigliarmi se fossero pochi i vostri amici. Ma vedere che non si ama Chi tanta ci ha amato, Chi ci corre dietro, Chi domanda il nostro cuore con minaccia di castighi eterni, é tale aberrazione che non si capirà mai. Anche se voi ci concedete di ve­derVi per brevi istanti sarebbe poco amarvi quanto. Vi hanno amato i più grandi Santi.

Che cosa dunque dovremo fare pensando che ci concederete di vederVi per sempre ed anche in questa vita ci ricolmate di grazie, di benefici, di carezze! Oh insensato chi non Vi ama con tutta l'espansione del cuore!

O Cuori di Gesù e di Maria, accesi d'amore verso di noi, infiammate il cuore nostro d'amore verso di Voi.

ORAZIONE - Vi preghiamo, o Signore, che lo Spirito Santo c'infiammi di quel fuoco che il Signore nostro Gesù Cristo dall'intimo del suo Cuore sparse sopra la terra e volle grandemente si accendesse. Egli, che con voi vive e regna nell'umiltà dello Spirito Santo, Dio per tutti i secoli dei secoli. Così sia.

COLLOQUIO - Cuori dolcissimi di Gesù e di Maria, non per­mettete mai che io sia schiavo del peccato, dell' e­goismo e di qualunque altra passione. Fate che il desiderio di amarvi si accresca e s'infiammi tanto che giunga a consumarmi e trasformarmi intera­mente in Voi. Fate che cerchi in tutto la vostra gloria, il solo vostro onore e tanto sia portato a glorificarvi e farvi glorificare da tutti che questo desiderio formi la mia vita e l'unico mio ideale. Io voglio essere tutto vostro, vivere in voi solo, per Voi solo, con Voi solo, stare con Voi solo, unirmi per sempre a Voi solo. Non posso concepire, non posso permettere in nessun modo il contrario di quanto giuro e scrivo. Con il mio sangue vorrei scrivere queste parole; ma più del sangue deve va­lere la mia volontà, forte e decisa nell'amarvi immensamente più della morte. Così è e così deve essere.