Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

San Filippo Neri:Filippo Neri, detto Pippo buono, era un prete fiorentino, che molti anni fa viveva a Roma. A quei tempi c’erano pochissimi signori molto ricchi e moltissimi poveri. Filippo Neri passò tutta la sua vita a cercare di aiutare questi poveri e per questo, quando morì fu fatto Santo. Un giorno vide passare un ricco signore: Signore, disse c’è una famiglia che muore di fame. Dategli di che sfamare quei poveretti. Il signore non gli rispose: anzi, gli diede una spinta per mandarlo via. Ma Filippo non si scoraggiò per così poco e continuò a ripetere le sue richieste. Alla fine quel signore, spazientito, si girò e diede un formidabile schiaffo al buon prete. Lì per li, Filippo si sentì venire la voglia di rispondere con un altro schiaffone, ma poi dominandosi disse: Questo schiaffo è per me, e io lo accetto: ma ora per piacere, datemi qualcosa per quella povera famiglia.

Novena ai pastorelli di Fatima

O Pastorelli, che avete visto la Madonna tanto bella, più splendente del Sole, e che con prontezza avete accettato di offrirvi totalmente a Dio, insegnate anche a noi ad offrirci con generosità. Infondeteci coraggio, ricordandoci che in tutti i momenti della vita, anche nei più dolorosi, la grazia di Dio sarà il nostro conforto. E fateci scoprire nella Madonna, Colei che è la Tutta Bella, la Tutta Santa e la Tutta Immacolata.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.