Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:L'indice più sicuro per misurare la maturità cristiana è la capacità di accettare gli altri nella loro diversità. Tra noi ci sono diversità di idee, di carattere, di sensibilità, di scelte. La tentazione è sempre quella di difendere a spada tratta le proprie opinioni credendole migliori e buone per tutti, andando d'accordo solo con chi la pensa come noi. Questa è una brutta abitudine che divide. Gesù ci ricorda che tutti siamo figli di Dio, tutti uguali anche se diversi, con le stesse miserie, tutti mendicanti dell'amore del Padre. Il nostro principio di unità è lo Spirito Santo che conosce il posto di ognuno nel piano di Dio: non siamo numeri indifferenziati né coriandoli portati via dal vento, bensì tessere insostituibili nel Suo meraviglioso mosaico.

Novena ai pastorelli di Fatima

O Francesco e Giacinta, che tanto avete pregato gli Angeli e che avete avuto la gioia di ricevere la visita dell'Angelo della Pace, insegnateci a pregare come voi. Mostrateci come vivere in loro compagnia e aiutateci a vedere in loro gli adoratori dell'Altissimo, i servitori della Madonna, i nostri fedeli protet­tori e messaggeri di pace.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.