Santo Rosario on line

Giovedi, 28 marzo 2024 - Misteri luminosi - San Castore di Tarso ( Letture di oggi )

San Giovanni Bosco:Non dobbiamo mai lasciarci sfuggire un’occasione che il Signore ci presenta per fare del bene.

Novena alla Nostra Signora del Sacro Cuore

CuoreImmacolatoMaria2

5° GIORNO - L'AMORE E LA MISERICORDIA

Come Maria, fa che noi possiamo amare te, o nostro Dio, come tu ci ami e possiamo riconoscere in questo amore la tua vita che è vita eterna. Noi ti lodiamo, o Signore, e ti ringraziamo perché ci porti sempre alla gioia e non desideri altro che la nostra gioia raggiunga la pienezza.

Noi ti lodiamo e ti ringraziamo, Signore, perché Tu ci porti alla gioia piena con la tua vita di grazia, facendo di noi un cuor solo ed un'anima sola con te. Tu ci condu­ci a vivere le nozze con te, unico tuo giogo dolce e soave, nell'intimo del cuore, in ogni momento della nostra vita. Tu ti compiaci di manifestarci i suoi tesori di grazia attraverso Maria, la mamma tua. Mamma, perché ti portò nel grembo, e mamma perché amante perfetta della volontà del Padre.

Anche noi vogliamo accogliere con lei il tuo supremo desiderio di essere uno con te, amanti di ciò che tu ami per darti glo­ria e farti crescere in noi nell'esultanza.

O Nostra Signora del Sacro Cuore, ecco, noi mettiamo nelle tue mani il nostro cuore, perché sia tu a presentarlo a Gesù come dono a lui gradito e ottienici dalla sua infinità bontà e misericordia la grazia di cui sentiamo ora il bisogno.