Santo Rosario on line

Martedi, 23 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Giorgio ( Letture di oggi )

San Pio da Pietrelcina:Dopo l'amore di nostro Signore, ti raccomando, o figliuola, quello della Chiesa, sua Sposa, di questa cara e dolce colomba, che sola può far le uova e far nascere i colombini e le colombine dello Sposo. Ringrazia Dio continuamente di essere figliuola della Chiesa, ad esempio di tante anime che ci hanno preceduto nel felice passaggio. Abbi gran compassione di tutti i pastori, predicatori e guidatori di anime, e vedi come sono sparsi su tutta la faccia della terra, poiché non vi è al mondo provincia dove non ve ne siano molti. Prega Dio per essi, acciocché salvando loro medesimi, procurino fruttuosamente la salute delle anime.

Novena a Pio XII (Eugenio Pacelli) Papa

Pensiero di Pio XII

Tu, vuoi somigliare a Gesù? Vuoi trasformarti in Lui? Nella malattia puoi trovare la croce ed esservi confitto, per morire a te stesso, affinché sia Egli a vivere servendosi di te. Offrite dunque a Lui le vostre sofferenze secondo tutte le intenzioni per le quali Egli s’immola continuamente sugli altari. Il vostro sacrificio, unito al sacrificio di Gesù, farà tornare al Padre molti peccatori… E nel giorno in cui sarà svelato in cielo il mistero della Provvidenza nell’economia della salvezza, voi intenderete finalmente di quanto vi è debitore il mondo dei sani.

PREGHIERA A PIO XII

da recitarsi ogni giorno della Novena dopo la meditazione sul pensiero del Papa

O GESÙ, ETERNO PONTEFICE, CHE VI DEGNASTE DI ELEVARE ALLA SUPREMA DIGNIRTÀ DI VOSTRO VICARIO QUI IN TERRA IL VOSTRO SERVO FEDELE PIO XII, E CHE A LUI CONCEDESTE LA GRAZIA DI ESSERE UN DIFENSORE INTREPIDO DELLA FEDE, UN ASSERTORE CORAGGIOSO DELLA GIUSTIZIA E DELLA PACE, UN GLORIFICATORE DEVOTO DELLA VOSTRA SANTISSIMA MADRE, E UN MODELLO LUMINOSO DI CARITÀ E DI TUTTE LE VIRTÙ, DEGNATEVI ORA, IN VISTA DEI SUOI MERITI, DI CONCERERE A NOI LA GRAZIA …; AFFINCHÈ, RESI CERTI DELLA SUA EFFICACE INTERCESSIONE PRESSO DI VOI, POSSIAMO VEDERLO UN GIORNO NELLA GLORIA DEGLI ALTARI.
AMEN

In conformità con i decreti di Papa Urbano VIII, si dichiara che non si intende prevenire il giudizio dell’Autorità ecclesiastica, e che questa preghiera ha finalità esclusivamente di devozione privata.

Fonte:www.papapioxii.it