Santo Rosario on line

Mercoledi, 24 aprile 2024 - Misteri gloriosi - San Fedele da Sigmaringen ( Letture di oggi )

Santa Teresina di Lisieux:Nei brevi istanti che ci restano, non perdiamo il nostro tempo: salviamo le anime!

Novena a Pio XII (Eugenio Pacelli) Papa

Pensiero di Pio XII

Levate in alto lo sguardo, diletti figli e figlie, a Colui, che vi darà la forza di portare la vostra croce con viva fede e cristiana fortezza, a Gesù Cristo, nostro Signore e Salvatore. Egli ha voluto provare le miserie di questa vita terrena, i mali e le afflizioni, gli spasimi e i tormenti più atroci che vengono dagli uomoni. Egli vi precede con la sua croce: seguitelo. Egli porta la sua croce, innocentissimo: portate anche voi la vostra, in penitenza e in espiazione dei peccati vostri e altrui. Egli porta la croce per la pace del mondo: portatela anche voi con Lui, per ottenere a voi e a tutto il genere umano la pace con Dio e la pace tra le nazioni.

PREGHIERA A PIO XII

da recitarsi ogni giorno della Novena dopo la meditazione sul pensiero del Papa

O GESÙ, ETERNO PONTEFICE, CHE VI DEGNASTE DI ELEVARE ALLA SUPREMA DIGNIRTÀ DI VOSTRO VICARIO QUI IN TERRA IL VOSTRO SERVO FEDELE PIO XII, E CHE A LUI CONCEDESTE LA GRAZIA DI ESSERE UN DIFENSORE INTREPIDO DELLA FEDE, UN ASSERTORE CORAGGIOSO DELLA GIUSTIZIA E DELLA PACE, UN GLORIFICATORE DEVOTO DELLA VOSTRA SANTISSIMA MADRE, E UN MODELLO LUMINOSO DI CARITÀ E DI TUTTE LE VIRTÙ, DEGNATEVI ORA, IN VISTA DEI SUOI MERITI, DI CONCERERE A NOI LA GRAZIA …; AFFINCHÈ, RESI CERTI DELLA SUA EFFICACE INTERCESSIONE PRESSO DI VOI, POSSIAMO VEDERLO UN GIORNO NELLA GLORIA DEGLI ALTARI.
AMEN

In conformità con i decreti di Papa Urbano VIII, si dichiara che non si intende prevenire il giudizio dell’Autorità ecclesiastica, e che questa preghiera ha finalità esclusivamente di devozione privata.

Fonte:www.papapioxii.it