Santo Rosario on line

Giovedi, 28 marzo 2024 - Misteri luminosi - San Castore di Tarso ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Passiamo la vita a collezionare successi, a guadagnarci lodi, riconoscimenti e soldi, a cercare la stima e l'approvazione degli altri al punto da perdere di vista ciò che veramente conta: la serenità dell'anima e la felicità. Io credo che la felicità non si trova fuori di te, ma dentro di te. La vera misura del tuo benessere non viene da quello che hai ma da quello che sei. Perciò non lasciarti abbagliare dalle cose appariscenti bensì concentrati su Dio. Chi serve Dio con fervore e si abbandona in Lui, non stima più le cose che stima il mondo, ma si lancia nel cielo spirituale che è pieno di meraviglie, di fecondità nascoste nell'umiltà e nel dolore, di libertà gioiose nei campi del divino Amore, di voli arditi e sublimi ascensioni. Purtroppo sono poche le persone che si rendono conto di cosa Dio li farebbe se si abbandonassero totalmente in Lui e si lasciassero plasmare dalla grazia.

Novena alla Madonna di Fatima

Vergine Santissima, che a Fatima hai rivelato al mondo i tesori di grazie nascosti nella pratica del santo Rosario, infondi nei nostri cuori un grande amore a questa santa devozione, affinché, meditan­do i misteri in esso contenuti, ne raccoglia­mo i frutti e otteniamo la grazia che con questa preghiera ti chiediamo, a maggior gloria di Dio e a vantaggio delle nostre anime. Così sia.

Pregare 7 Ave Maria

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.

Cuore Immacolato di Maria, prega per noi.

PREGHIERA

Maria, Madre di Gesù e della Chiesa, noi abbiamo bisogno di Te. Deside­riamo la luce che s'irradia dalla tua bontà, il conforto che ci proviene dal tuo Cuore Immacolato, la carità e la pace di cui Tu sei Regina. Ti affidiamo con fiducia le nostre neces­sità perché Tu le soccorra, i nostri dolori perché Tu li lenisca, i nostri mali perché Tu li guarisca, i nostri corpi perché Tu li renda puri, i nostri cuori perché siano colmi d'a­more e di contrizione, e le nostre anime perché con il tuo aiuto si salvino. Ricorda, Madre di bontà, che alle tue pre­ghiere Gesù nulla rifiuta. Concedi sollievo alle anime dei defunti, guarigione agli ammalati, purezza ai gio­vani, fede e concordia alle famiglie, pace all'umanità. Richiama gli erranti sul retto sentiero, donaci molte vocazioni e santi Sacerdoti, proteggi il Papa, i Vescovi e la santa Chiesa di Dio. Maria, ascoltaci e abbi pietà di noi. Volgi a noi i tuoi occhi misericordiosi. Dopo que­sto esilio mostra a noi Gesù, frutto bene­detto del tuo grembo, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. Amen.