Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Molta gente si alza alle sette e mezza, si veste in fretta, beve al volo una tazza di caffè e si precipita fuori casa, al lavoro. Poi, dopo aver lavorato tutto il giorno, alla sera rincasa stanca morta. Quando si è molto stanchi, si pensa: "Devo dormire il più possibile". Così passa il tempo libero a dormire. Per combattere la stanchezza ti propongo un po' di sonno in meno e un po' di tempo tutto per te in più. Un paio di ore tutte per te - prima che cominci la giornata - sono un ottimo rimedio per migliorare la tua vita. Ecco, di solito mi alzo alle cinque e mezzo. Prego un po', poi dedico qualche minuto a scrivere, poi mi bevo un buon caffè, leggo.... Interrompo quello che sto facendo per godermi il sorgere del sole. In quelle ore il telefono non squilla mai, nessuno bussa alla mia porta. Non importa quanti impegni ho, mi sono già preso il "mio tempo". Mai mi sento lacerato; non ho impressione che la mia vita non mi appartenga. Ecco perché si dice: "Il mattino ha l'oro in bocca!"

Novena all'Angelo Custode

Madre AngeloCustode

Terzo giorno

Sapientissimo mio Maestro, santo Angelo mio Custode, che non cessate mai d'insegnare la vera scienza dei Santi, io vi saluto e vi ringrazio, unitamente a tutto il coro dei Principati destinati a presiedere agli spiriti minori per la pronta esecuzione degli ordini divini, e istantaneamente vi prego di sopraintendere ai miei pensieri, alle mie parole, alle mie opere perché conformandomi in tutto i vostri salutari insegnamenti, non venga mai a perdere di vista il santo timor di Dio, che é il principio unico ed infallibile della vera sapienza.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste.
Prega per noi, beato angelo di Dio. Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.