Santo Rosario on line

Venerdi, 19 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Leone IX Papa ( Letture di oggi )

San Francesco di Sales:Fate in modo che la vostra pietà riesca amabile affinché ognuno ne prenda amore e sia invogliato a praticarla.
font

Meditazioni di Quaresima



Quaresima

Isaia 49,1-6 Ascoltatemi, o isole.

Salmo 70,1-6
1 Salmo di David, dei figliuoli di Jonadab e dei primi prigionieri. In te, o Signore, io spero:ch'io non sia confuso in eterno! 2 Per la tua giustizia scampami e liberami: piega verso di me il tuo orecchio e salvami. 3 Sii per me un Dio protettore e una rocca munita per mettermi in salvo. Chè la mia fortezza e il mio rifugio se' tu! 4 Dio mio, liberami dalla mano dell'empioe dalla mano di chi pecca contro la legge e dell'iniquo. 5 Perchè tu sei la mia fiducia, o Signore, la mia speranza, o Signore, [fin] dalla mia giovinezza. 6 Su te m'appoggiai [fin] dal seno materno, e [fin] dalle viscere di mia madre tu sei il mio protettore. A te [si volge] il mio canto sempre!

Giovanni 13,21-33 Ora il Figlio dell'uomo è stato glorificato.

AMICO DEI POVERI

Parola di Dio
"Figlioli, ancora per poco sono con voi; voi mi cercherete, ma come ho già detto ai Giudei, lo dico ora anche a voi: dove vado io voi non potete venire:' Simon Pietro gli dice: "Signore, dove vai?". Gli rispose Gesù: "Dove io vado per ora tu non puoi seguirmi; mi seguirai più tardi." Pietro disse: "Signore, perché non posso seguirti ora? Darò la mia vita per te!." Rispose Gesù: "Darai la tua vita per me? In verità, in verità ti dico: non canterà il gallo, prima che tu non m'abbia rinnegato tre volte." (Gv 13,33.34-38)

Riflessione
Venite, benedetti dal Padre mio, ero affamato e tremavo di freddo: mi avete fatto entrare in casa vostra! Ero su un letto d'ospedale: siete venuti con fiori e mi avete ridato speranza. Ero in casa di riposo: attendevo con ansia la vostra visita. Non avevo nulla per vestirmi: avete condiviso ciò che vi copriva. I miei documenti non erano in regola: mi avete mostrato l'ufficio dove andare.