Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Madre Teresa di Calcutta:Siamo a sua disposizione. Se vuole che tu sia mala­to in un letto, se vuole che tu proclami la sua Parola nelle strade, se vuole che ogni giorno tu pulisca i gabi­netti, va bene, va sempre tutto benissimo. Devi dire: « Signore, sono tuo. Puoi fare di me ciò che vuoi ». Questa, Fratelli, è la nostra forza e questa è la gioia del Signore.
font

Meditazioni di Quaresima



Quaresima

Mercoledì della quarta settimana di Quaresima

Isaia 49,8-15 Anche se vi fosse una donna che si dimenticasse del suo figlio, io non ti dimenticherò.

Salmo 144,8-18
8 Clemente e misericordioso è il Signore, paziente e molto misericordioso. 9 Buono è il Signore per tutti e le sue misericordie [si stendon] su tutte le sue opere. 10 Ti celebrino, o Signore, tutte le tue opere,e i tuoi fedeli ti benedicano! 11 La gloria del tuo nome diranno, e della tua potenza parleranno, 12 per far note agli uomini le tue potenti geste e la gloria magnifica del tuo regno. 13 Il tuo regno è regno di tutti i secoli,e la tua dominazione [va] d'età in età. Fedele è il Signore in tutte le sue vie,e santo in tutte le sue opere. 14 Sostiene il Signore tutti quei che cadono e rialza tutti gli abbattuti. 15 Gli occhi di tutti sperano in te, o Signore, e tu dài loro il nutrimento a suo tempo. 16 Tu apri la tua mano e riempi ogni vivente di benedizione. 17 Giusto è il Signore in tutte le sue viee santo in tutte le sue opere. 18 Vicino è il Signore a quanti l'invocano, a quanti l'invocano con sincerità.

Giovanni 5,17-30 Il Padre ama il Figlio, gli manifesta tutto quello che fa

PROMETTE

Parola di Dio
"Come il Padre resuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi vuole; il Padre infatti non giudica nessuno, ma ha rimesso ogni giudizio al Figlio, perché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio, non onora il Padre che lo ha mandato. In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna." (Gv 5,21-24)

Riflessione
Se è venuto per guarirci

è perché ci ha visti molto malati. Se è venuto per salvarci

è perché ci sapeva in pericolo. Se è venuto per liberarci,

è perché conosceva tutte le nostre catene. Se è venuto per rialzarci,

è perché ci vedeva stesi a terra.

Se è venuto a camminare sulle nostre strade, è per farci partecipare alla sua vita.