Santo Rosario on line

Giovedi, 28 marzo 2024 - Misteri luminosi - San Castore di Tarso ( Letture di oggi )

Santo Curato d'Ars (San Giovanni Maria Vianney):Non ci sono due modi buoni per servire Nostro Signore, ce n'è uno solo, è di servirlo come vuole essere servito.
font

Meditazioni di Quaresima



Quaresima

Martedì della quarta settimana di Quaresima

Ezechiele 47,1-9 Lungo il fiume crescerà ogni sorta di alberi da frutto.

Salmo 45,2-9
2 Iddio nostro è rifugio e forza, aiuto nelle tribolazioni che ci colpiscono tanto. 3 Perciò non temiamo, si scuota per loro la terra, e precipitino i monti nel cuor del mare, 4 rumoreggino e si sconvolgano i suoi flutti, tremino i monti per la sua violenza![Il Signore delle schiere è con noi, nostro rifugio è il Dio di Giacobbe]. 5 Il corso d'un fiume rallegra la città di Dio,[che] l'Altissimo ha consacrato a suo tabernacolo. 6 Iddio è in mezzo a lei, essa non vacillerà: la soccorre Iddio da' primi albori del mattino. 7 Si turbano i popoli, traballano i regni: e' fa udir la sua voce [e] si sconvolge la terra! 8 Il Signore delle schiere è con noi, nostro rifugio è il Dio di Giacobbe. 9 Venite, vedete le opere del Signore, quali prodigi e' fa sulla terra!

Giovanni 5,1-16 Colui che mi ha guarito mi ha detto: Prendi il tuo tettuccio e cammina.

CHIAMA

Parola di Dio
Si trovava là un uomo che da trentotto anni era malato. Gesù, vedendolo disteso e sapendo che da molto tempo stava così, gli disse: 'Vuoi guarire?' Gli rispose il malato: "Signore, io non ho nessuno che mi immerga nella piscina quando l'acqua si agita. Mentre infatti sto per andarvi, qualche altro scende prima di me." Gesù gli disse: "Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina" E sull'istante quell'uomo guarì e, preso il suo tettuccio, cominciò a camminare. (Gv 5,5-9)

Riflessione
Dio chiama! Chiama sempre. Chiama a seguirlo, ciascuno di noi.

Ci sono due vie ma una sola è la via della vita. "lo sono la via, quella vera. Tutte le altre sono vicoli ciechi. Seguimi, metti i tuoi passi nei miei." E se è necessario prendere la croce, la croce è l'albero della vita. Piantata in cima alla collina, essa è il faro di ogni giorno. "non aver paura di perderti, perderti in me, è ritrovarti:'