Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Madre Teresa di Calcutta:Essere capaci di amare Cristo con un amore indiviso nella castità, attraverso la liberazione che viene dalla povertà, in un totale abbandono all'obbedienza e al libero e amoroso servizio ai più poveri dei poveri e agli altri, nel modo in cui Cristo ama te e me mentre attendiamo il suo ritorno nella gloria... questa deve essere tutta quanta la regola di vita dei Fratelli della Parola. Lasciate che Gesù si serva di voi senza con­sultarvi e voi sarete santi perché appartenete a lui.
font

Le apparizioni della Madonna a Marienfried



MarienFried

L'aiuto alla cristianità

Il messaggio di Marienfried vuol far capire quanto profondamente la Madonna si prenda a cuore i compiti, le sofferenze ed i pericoli del popolo di Dio. Ciò è evidente da quanto segue:

1) Il messaggio è legato a un grave avveni­mento per il mondo: la grande guerra mondiale. "Il Padre ha fatto cadere la sua ira suoi popoli, poichè essi hanno rifiutato Suo Figlio".

2) Esso ricorda un evento nella vita della Chiesa: "Il mondo è stato consacrato al mio Cuore Immacolato..." (Consacrazione della Chie­sa e del mondo al Cuore Immacolato di Maria da parte del Papa Pio XI l, nel 1942).

3) La Signora accenna ai pericoli incomben­ti sul mondo e sulla Chiesa, e al punto culminan­te dell'urto fra Cristo e Satana, come è già prean­nunciato nell'Apocalisse. "Il mondo deve bere la coppa dell'ira fino all'ultima goccia... La Stella dell'Abisso si infurierà sempre più ferocemente, e farà sempre maggiori devastazioni... "

4) La Signora mette in evidenza la vittoria finale di Cristo come Re della Pace: "Poi Cristo regnerà su tutti i popoli come Re di Pace” Il ri­ferimento del messaggio di Marienfried al passa­to e al futuro gli dà un'urgenza profetica e una particolare forza di convinzione.