Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska:Il Signore mi disse: «Figlia mia, scrivi. Tutte le anime che adoreranno la mia misericordia e ne diffonderanno il culto, esortando gli altri alla fiducia in essa, non avranno paura nell'ora della morte; la mia misericordia sarà la loro difesa in quell'estrema lotta. Per le anime che avranno paura, scrivi: Quando l'anima vedrà la gravità dei suoi peccati ed ai suoi occhi si svelerà tutto l'abisso della miseria in cui è caduta, non disperi, ma si getti con fiducia tra le braccia della mia misericordia come un bambino farebbe con la madre perché sa ch'essa lo ama. Tali anime hanno un diritto di priorità sopra il mio cuore. Fa sapere che nessuna, dopo aver invocato la mia misericordia, fu delusa. La mia predilezione va alle anime che s'affidano alla mia bontà senza por limiti».
font

Le apparizioni della Madonna a Marienfried



MarienFried

Marienfried e La rivelazione dell'Amore divino

La "Rivelazione dell'Amore divino" sono comunicazioni di Gesù e di Maria a Mamma Graf, della Svizzera (1906 - 1964). Esse mostra­no gli sforzi che fa il Cielo per la salvezza del mondo.

A causa del peccato dei Progenitori venne la maledizione nel mondo sopra gli uomini. In luogo del paradiso si ebbe "l'ingrata terra", che produce triboli e spine, e richiede dagli uomini fatica e sudore per il loro sostentamento, cui si aggiunge alla fine la morte corporale. Dio però, quando cacciò i Progenitori dal Paradiso, promi­se che un giorno egli avrebbe ripristinato la situa­zione del Paradiso, e perciò ci mandò come "Salvatore" il Suo unico Figlio, per mezzo di Maria. Ma Egli non vuole compiere l'opera della Redenzione da solo, cioè senza la cooperazione dell'uomo, poichè la maledizione cadde sulla terra "per causa dell'uomo", e gli uomini devono cooperare, per porre fine al dominio del peccato. Per questo motivo Dio si sceglie degli uomini che sono totalmente disposti a fare la sua volontà, e diventano i suoi strumenti per l'esecuzione dei suoi consigli divini. Essi devono ristabilire l'amo­re tolto a Dio, e devono svergognare Satana, il nemico di Dio e degli uomini. Già nel Paradiso Dio dice al Serpente che ha ingannato Eva: "lo porrò inimicizia fra te e la Donna, fra la tua di­scendenza e la sua discendenza. Questa ti schiac­cerà il capo". (Gen. 3, 15).

Tutto ciò si va sempre più realizzando, visi­bilmente però soltanto per coloro che hanno oc­chi per il soprannaturale e il divino, particolar­mente visibile per coloro che sono chiamati a ri­stabilire sulla terra l'ordine andato perduto. Que­ste persone si sottomettono alla Vergine Maria, perchè è Lei, che è scelta, a stritolare con i suoi figli il capo del Serpente.

Nel Messaggio di Marienfried noi troviamo a proposito una parola molto chiara: "La vostra preghiera e i vostri sacrifici distruggeranno l'im­magine di Satana. Allora mi potró manifestare a tutto il mondo, a onore dell'Onnipotente. Sce­gliete per voi il mio "Segno", perchè il Dio Uno e Trino venga pregato e onorato da tutti". Maria vuole dunque che noi tutti cooperiamo a ridare a Dio il Suo onore. Occorre perciò che noi unifor­miamo e sottomettiamo completamente la no­stra volontà al Volere di Dio, affinchè diventia­mo nuovamente "Uno" con lo Spirito di Dio. E qui ritorna evidente e a proposito il pensiero del­lo scambio del cuore con Maria, che nell'unione con Cristo, che è un solo Dio col Padre e lo Spi­rito Santo, trova il suo perfezionamento.

Nella "Rivelazione dell'Amore divino", tut­ti questi pensieri trovano là loro eco. Essi danno un quadro chiaro e completo di tutta l'opera del­la Salvezza. Ci viene però anche rivelato che tut­to ciò deve essere compiuto per mezzo di Maria, la Madre della nuova stirpe umana, e che perciò noi ci dobbiamo mettere a sua disposizione e consacrare a Lei. Così, come Satana tenta di al­lontanare da Dio tutti gli uomini e tirarli dalla sua parte, così Maria è la Donna scelta da Dio per portare a Lui tutti gli uomini. Maria è la preannunciata nemica di Satana. In questa gran­diosa lotta ciò è evidente.

A conferma di tutto questo, Gesù disse a Mamma Graf le promettenti parole: "Io voglio togliere la maledizione del peccato da coloro che mi chiedono misericordia per mezzo di Maria e voglio donare loro la mia pace". Questo ci dice che dobbiamo offrire a Gesù un servizio di Amo­re, e questo lo facciamo consacrandoci comple­tamente al servizio di Maria. Lei é chiamata a ri­costruire l'Ordine andato perduto, perciò Essa prende al suo servizio delle persone, i suoi figli. E' quindi un "grande onore" per l'uomo essere al servizio di Maria, e nessuna fatica e nessun sa­crificio devono essere troppo gravosi. E' però im­portante che noi sottoponiamo la nostra volontà alla sua, perchè è Lei la Condottiera e unica Vittoriosa secondo il Volere di Dio; i suoi figli elet­ti sono il suo esercito per il combattimento. Tut­ti questi pensieri si rispecchiano nel Messaggio di Marienfried, perchè esso è il messaggio della ele­zione dei figli di Maria per la battaglia finale. Si tratta quindi di una piccola schiera di intrepidi che rinunciano a tutti gli interessi terreni e sono totalmente dediti al servizio di Dio. Presso tutti gli altri uomini essa trova opposizione e rifiuto. E' un Messaggio diametralmente opposto allo spirito del mondo. E' però anche un messaggio che nasconde e allude alla vittoria finale con le parole: -"La Stella dell'abisso s'infurierà sempre più ferocemente e farà sempre maggiori distru­zioni, perchè sa che il suo tempo è breve, e per­chè vede che ormai molte anime si sono schiera­te sotto il mio Segno. Su costoro la Stella non ha potere alcuno, anche se ne potrà uccidere molti Ma sono appunto queste vittime che accresceran­no la mia potenza, e condurranno il piccolo re­sto degli eletti alla vittoria per Cristo".

Da tutto ciò nasce la seguente conclusione: ciò che Maria ci domanda nel Messaggio di Ma­rienfried è quello che di più grande si può do­mandare, ma è anche una chiamata, una grazia gratuita da parte di Dio. Dio non compie nulla per la nostra salvezza senza Maria: Lei può rea­lizzare tutto con la nostra cooperazione a gloria di Dio. Maria ha detto una volta, in piena co­scienza, il suo "Sì" al progetto della Redenzio­ne. Maria vuole che anche noi, suoi figli, le dicia­mo il nostro "sì" e ci mettiamo incondizionatamente al servizio di Dio. Ciò è necessario, perchè oggigiorno Satana ccmbatte apertamente, con o­gni mezzo e in ogni campo, contro Dio e la sal­vezza degli uomini, in modo tale che molte per­sone si danneranno; perciò anche i figli di Dio devono decidersi e darsi con l'anima e col corpo al servizio di Dio. A questo ci chiama e richiama la Vincitrice di ogni battaglia, la nostra Madre Maria. A tutti i suoi figli fedeli Ella imprime il suo Segno sulla fronte. E' il suo sigillo, il suo se­gno della totale donazione a Dio, ma anche il se­gno della completa unione con Gesù e con Ma­ria. Come Cristo si è totalmente sacrificato per la salvezza del genere umano, così anche i figli di Maria si offriranno, e in Cristo e con Cristo ot­terranno la vittoria sul peccato e sulla morte. Ciò avverrà tanto più quanto più forti e pericolosi sa­ranno gli attacchi di Satana. Maria non cessa di preparare nuove schiere per la causa di Dio, suo Figlio. II genere umano si trova di fronte alla scelta più difficile, poichè si tratta della salvezza eterna. Dobbiamo scegliere: o cadere in avvenire sotto il dominio di Satana, o consacrare la nostra vita futura a Dio. II mondo diventerà nuovamen­te il paradiso di Dio e degli uomini, oppure Sata­na, come principe del mondo, vi pianterà il suo dominio per sempre?

Apparentemente, sembra che egli sia vicino al suo scopo, ma non gli riuscirà, perchè Maria raccoglierà le sue schiere per l'attacco decisivo. Alla fine il suo Cuore materno trionferà, perchè non ha mai cessato di compiere la volontà del Padre celeste.