Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Gli Angeli sono creature spirituali. Sono persone con intelligenza e volontà. Stanno al cospetto di Dio, sono i Suoi messaggeri e fedeli esecutori dei Suoi comandi; creati non solo per sé stessi bensì per servire gli uomini, per assisterli nel cammino verso la salvezza eterna e per aiutarli a realizzare la felicità terrena. Gli Angeli ci assistono nell’adorazione e nella preghiera: ci comunicano la luce e la gloria della salvezza che essi già godono e ci assistono - nel rispetto della nostra libertà - nella testimonianza cristiana e nell'apostolato. Padre Pio ne era talmente convinto che, quando doveva comunicare urgentemente con qualche figlio spirituale, si serviva del suo Angelo Custode; oppure quando doveva predicare, invocava prima gli Angeli Custodi dei suoi ascoltatori. Ecco, che tu abbia un Angelo che ti protegga e ti accompagni nel cammino della vita, è un'idea fantastica.
font

Le apparizioni della Madonna a Marienfried



MarienFried

La Salette 1846

L'apparizione a La Salette avvenne esatta­mente 100 anni prima che a Marienfried (1846­1946). Il messaggio fu rivolto a due pastorelli, Massimino di 11 anni e Melania di 15. La Vergi­ne era seduta su un sasso e piangeva. Il suo dolo­re era di vedere che gli uomini non si curavano più di Dio, del suo dilettissimo Figlio. Ella pian­geva perchè gli uomini erano immersi nelle cose terrene e disprezzavano i Comandamenti di Dio. Il primo pensiero del Messaggio della Madre di Dio a La Salette dice: "Se il mio popolo non si vuole sottomettere, lo sono costretta a lasciar cadere il braccio di mio Figlio". L'ultima parte del Messaggio a Mariendried dice: - Il Padre an­nunzia una fine spaventosa a coloro che non vo­gliono sottomettersi alla sua Volontà: Anche a Marienfried la Vergine si lamentò perchè i suoi figli l'abbandonavano. E ciò procurava a Lei un grande dolore. La veggente comprese che per questo motivo aveva un'espressione così triste.

A La Salette, dopo aver esortato alla pre­ghiera e alla penitenza, per riparare la miseria spirituale, la Vergine avverte e scongiura gli uo­mini di non provocare l'ira di Dio. Ella vuole che essi servano Dio e non Mammona. Il Messaggio di La Salette per mezzo dell'immagine della "Madonna che piange" ha ormai commosso mol­ti cuori e li ha condotti e riconciliati a suo Fi­glio. Come prova dell'autenticità dell'apparizio­ne la Vergine fece scaturire dal terreno pietroso una sorgente che ha compiuto sui fedeli innume­revoli miracoli. Già dopo cinque anni la Chiesa ha riconosciuto "vero" questo Messaggio. Il Ve­scovo di Grenoble fece costruire sul luogo della apparizione un grandioso Santuario per i pelle­grinaggi.