Santo Rosario on line

Giovedi, 28 marzo 2024 - Misteri luminosi - San Castore di Tarso ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Santa Teresa D'Avilla, spiega la preghiera del cuore paragonandola al giardiniere che all'inizio deve faticare molto. Per innaffiare le verdure, i fiori e le piante, nella mancanza di meglio, il giardiniere attingera' faticosamente l'acqua da un pozzo. Quando avrà una fontana gli basterà incanalare l'acqua verso le aiuole. Poi se il cielo gli darà una mano con la pioggia abbondante, il giardiniere non dovrà più faticare. Ecco, nel cammino di preghiera, all'inizio dovrai sforzarti molto, poi basterà cogliere gioiosamente le grazie che Dio vorrà offrirti, e abbandonarti a Lui.
font

Le apparizioni della Madonna a Marienfried



MarienFried

La Regina della pace

Il messaggio di Marienfried è anche un mes­saggio di pace, come già indica il nome: "Pace di Maria". Questo messaggio che fu dato dopo la seconda guerra mondiale all'umanità, ci fa senti­re la grande ansia degli uomini e dei popoli verso la pace.

"Io stabilirò la pace là dove si insegna agli uomini che Io posso tutto presso Dio. Poi, quan­do tutti gli uomini crederanno nella mia poten­za, ci sarà la pace. E' la pace del cuore che Io voglio concedervi, se voi farete ciò che Io vi chie­do. La pace dei popoli potrà essere costruita solo su questa pace. Poi Cristo regnerà su tutti i po­poli come Re di Pace”

La parola della pace del cuore e della pace dei popoli mostra quanto questo messaggio sia attuale ed urgente. Esso conviene anche all'at­mosfera particolarmente spirituale della cappella come luogo di preghiera e di pace: "La pace di Cristo sia con tutti coloro che qui pregano.