Santo Rosario on line

Venerdi, 19 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Leone IX Papa ( Letture di oggi )

San Pio da Pietrelcina:Nel tumultuar delle passioni e delle avverse vicende ci sorregga la cara speranza della sua inesauribile misericordia: corriamo fidenti al tribunale di penitenza, ove egli con ansia di padre in ogni istante ci attende; e, pur consapevoli della nostra insolvibilità dinanzi a lui, non dubitiamo del perdono solennemente pronunziato sui nostri errori. Poniamo su di essi, come c'è l'ha posta il Signore, una pietra sepolcrale!
font

Maggio, La Madonna di Ghiaie di Bonate



Maria Laus



La pausa

Venerdì 26 maggio 1944

Stralciamo sempre dalla cronaca redatta dalle suore.
Suor Michelina richiamò alla bimba il pensiero della prossima confessione per la Prima Comunione. Veramente Adelaide non capiva bene perché si dovessero dire i fatti propri al sacerdote. La suora dovette insistere sul pensiero che il sacerdote riveste l'autorità di Cristo. Mentre la induceva a un sommario esame di coscienza, Adelaide, come tutti i bambini innocenti, anticipava la sua confessione alla suora... Giunta al punto delle bugie, la suora domanda: « Anche riguardo alla Madonna? »
« No, quello che riguarda la Madonna è tutto vero! », rispose la piccola.
Alla sera tornarono a trovarla don Cortesi e Verri. Leggiamo che Adelaide disse a don Cortesi che voleva confessarsi da lui.

Di Padre Tentori. Fonte: www.preghiereagesuemaria.it