Santo Rosario on line

Venerdi, 19 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Leone IX Papa ( Letture di oggi )

Santo Curato d'Ars (San Giovanni Maria Vianney):Sarete ricchi nella misura in cui conterete soltanto sulla Provvidenza.
font

Maggio, le apparizioni di Nostra Signora del Laus



Maria Laus



AMORE ALLE ANIME PURGANTI

I miracoli però continuano a verificarsi anche se non vengono più segnalati dai sacerdoti. La Vergine non abbandona la sua valle e dice a Benedetta, nel 1697: "Questi preti vogliono distruggere il santuario, ma si danno da fare per niente perché non potranno mai impedire ai popoli di venire qui".

E nel 1700 l'angelo le dice: "Questa è un'opera divina che sempre sussisterà. Questi preti se ne andranno un giorno e Laus cambierà faccia, esisterà fino alla fine del mondo". Infatti, non molto dopo, i giansenisti furono sconfessati e il santuario fu di nuovo affidato a degni e santi sacerdoti.

Ma non solo il Cielo e l'inferno si manifestarono a Laus. Benedetta aveva una grande devozione per le anime del Purgatorio. Non dimenticava le loro sofferenze e offriva penitenze e preghiere perchè fossero liberate al più presto. Non escludeva nessuno dai suoi suffragi, neppure quelle persone che le avevano fatto tanto male. E accadeva spesso che le anime tornavano a ringraziarla.

Una sera, mentre recitava il Rosario, vide un'anima che la guardava ansiosa e sembrava che aspettasse la fine delle sue preghiere per essere liberata! E nella festa dei Santi e durante una veglia per i morti, mentre si trovava vicino alla croce, vide una nuvola densa e lunga composta da una moltitudine di anime, sotto forma umana, ciascuna con una candela in mano. Avanzavano verso Laus e facevano sentire dei canti sacri. Poi un'anima si staccò dal gruppo dicendole: "Noi siamo peccatori e peccatrici usciti proprio ora dal Purgatorio. Durante la nostra vita siamo venuti qui a pregare con confidenza e ora la Madre di Dio ci libera in questo bel giorno. I Suoi meriti e anche le tue preghiere e sacrifici, hanno abbreviato il nostro tempo. Prima di aprirci le porte del Paradiso, Maria ci porta a ringraziare nel suo Santuario".

Intanto quella moltitudine di anime passò davanti a Benedetta, entrò in chiesa, pregando e ringraziando Gesù e Sua Madre. Poi tutte uscirono e salirono in Cielo, mentre Benedetta le seguiva con lo sguardo.

Impegno: Oggi, o al più presto, cercherò di partecipare ad una Santa Messa in suffragio delle anime del Purgatorio.