Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Come le perle sono tenute insieme da un filo, così il Rosario è una catena d'amore che ti riannoda al cielo. Pregare è amare! Se col pensiero ti metti in contatto con Dio e poi dici il Rosario, proprio la sua ripetivita' favorirà quel scambio d'amore e ti darà le consolazioni divine che riempiono il cuore. La preghiera del Rosario dona la gioia di vivere, la serenità, la forza nella prova e la fiducia necessaria per abbandonarti totalmente a Dio. Prega il Rosario e sarai salvo.
font

Giugno, mese del Sacro Cuore di Gesù - Meditazioni sul Sacro Cuore di Gesù



Sacro Cuore

4 giugno - L'AMORE DI DIO

- Gesù ti ama... e ti dona il suo Cuore simbolo dell'amore. Su quel Cuore divampa una fiamma che vuole estendersi ed infiammare tutti i cuori. Gesù ti ama!

Sono venuto, Egli dice, a portare il fuoco dell'amore sulla terra e che altro posso desiderare se non che questo fuoco divino si accenda? Gesù ti ama! E, nell'ebbrezza del suo amore per te, sale la croce; da quella croce ti dona la sua Madre, il suo sangue, le sue piaghe, i suoi Sacramenti, tutto. Gesù ti ama! e dal Tabernacolo ti grida: - Io sarò sempre con voi. Venite a me voi tutti che siete affaticati e stanchi ed io vi ristorerò. Ama tutti, anche i poveri peccatori, anche i suoi carnefici.

- Contempla ora te stesso. Come corrispondi all'amore di Gesù? Lo ami con tutto il tuo cuore, con tutte le forze?

Se Gesù ti rivolgesse quella domanda che già rivolse a S. Pietro: - Mi ami tu? - che cosa gli risponderesti? Non avresti forse da accusare poca, o nessuna corrispondenza? Non avresti anzi da vergognarti di certi amori troppo sensibili, troppo profani?

Al mattino, appena ti svegli, hai un pensiero per Gesù? Durante la giornata hai per Gesù qualche pia giaculatoria? I tuoi sguardi, i tuoi discorsi, i tuoi atti sono per Gesù? E quando vai a letto alla sera, ti addormenti nel Cuore di Gesù? Il tuo cuore non può restar vuoto: o è pieno di Dio, o è pieno del demonio. Vuoi tu amare davvero Gesù?

- Ebbene ricordati che l'amore non vive di parole, ma di opere. Chi suggerisce alla madre quegli accenti e quei sacrifici per il suo figliuolo? L'amore! Ama dunque ed il tuo amore troverà mille modi, mille mezzi per manifestarsi col tuo Dio.

Ascolta il grido pietoso di Gesù: - L'Amore non è conosciuto, l'Amore non è amato! - Fa che questo rimprovero non sia per te. Ama il tuo Gesù per la sua bellezza, per la sua bontà. Amalo per le sue perfezioni, e per i suoi benefici. Amalo per le sue promesse e per le sue glorie.

Fonte: www.preghiereagesuemaria.it