Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska:Mi vedo debole, che solo la santa comunione mi sostiene. In essa trovo l'attuazione delle mie possibilità. Gesù nell'ostia è per me tutto. Non riuscirei a dar gloria a Dio, se non avessi l'eucarestia dentro al mio cuore. I giorni, in cui non ricevo la santa comunione, mi fanno paura. Questo pane dei forti mi dà ogni energia per condurre a termine quanto ho intrapreso; grazie ad esso, acquisto il coraggio d'eseguire ciò che il Signore esige da me. Il coraggio e la forza dentro di me non sono miei, ma di colui che dimora assieme a me: l'eucarestia. Gesù, se non fosse per l'eucarestia, mi mancherebbe l'ardire di andar oltre lungo la strada che hai tracciato.
font

Giugno, mese del Sacro Cuore di Gesù - Meditazioni sul Sacro Cuore di Gesù



Sacro Cuore

30 giugno - LA COMUNIONE RIPARATRICE

- Se vuoi amare il Divin Cuore devi fare la S. Comunione più spesso. Non sei degno? - E per farla una volta all'anno ti senti degno? Non sei perfetto. Ma la Comunione non è un premio; è un mezzo per giungere alla perfezione. Hai molti difetti? - Appunto per correggerli, tu hai bisogno della Comunione. Non sono i sani che hanno bisogno di essere curati, ma gli ammalati - Non sai che la Comunione cancella da sè tutti i peccati veniali e preserva dai mortali ?

- Ho desiderato tanto di mangiare questa Pasqua con voi. Chi mangia la mia carne avrà la vita eterna ed io lo risusciterò nell'ultimo giorno.

Non ti bastano queste promesse di vita eterna? Ne vuoi una più solenne? Ascolta. Un giorno apparve il S. Cuore a S. Margherita Alacoque e le disse: - Nell'eccesso della misericordia del mio Cuore io ti prometto che a tutti quelli che si comunicheranno il primo venerdì di ogni mese, per nove mesi consecutivi, accorderò la grazia della penitenza finale; essi non moriranno in mia disgrazia, ma riceveranno i santi Sacramenti e il mio Cuore in quell'ora estrema sarà il loro sicuro asilo.

- Il S. Cuore ha fatto la sua grande promessa. Passeranno i cieli e la terra ma la sua parola non passerà. Vuoi morire nella grazia di Dio confortato dai santi Sacramenti con la speranza del cielo? Fa' la S. Comunione per nove mesi consecutivi al primo venerdì d'ogni mese. Ma tu vorresti essere più delicato, essere un'anima riparatrice, farti vittima per Gesù. Ebbene non essere egoista. Va' a ricevere Gesù per darne a Lui tutta la gloria, per riparare tanti scandali, per salvare tanti poveri peccatori. Va' almeno alla domenica.

Così, col paradiso assicurato ricamerai anche le più belle gemme di quella corona che un giorno il S. Cuore porrà sulla tua fronte glorificata.

Fonte: www.preghiereagesuemaria.it