Santo Rosario on line

Martedi, 23 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Giorgio ( Letture di oggi )

Madre Teresa di Calcutta:Il risultato ricco di frutti sia dal punto di vista con­templativo che apostolico del nostro stile di vita dipende dall'essere radicati in Gesù Cristo, Nostro Si­gnore, mediante una scelta deliberata di mezzi piccoli e semplici, utili all'adempimento della nostra missio­ne e mediante la fedeltà a piccole cose, fatte con gran­de amore tra coloro che sono spiritualmente i più po­veri, identificandoci con essi, condividendo la loro po­vertà e le loro insicurezze sino a sentirne male.
font

Giugno, mese del Sacro Cuore di Gesù - Meditazioni sul Sacro Cuore di Gesù



Sacro Cuore

29 giugno - IL SANTISSIMO SACRAMENTO

- Una dolce parola esce dal Tabernacolo: - Venite a me voi tutti che siete affaticati e stanchi ed io vi ristorerò. Chi è che parla così? Il cuore di Dio. A chi parla?

A te povera creatura debole inferma. Perché ti chiama? Per essere la tua forza, il tuo ristoro. Gesù si è fatto vittima per te nella S. Messa. Desidera che tu lo riceva nella S. Comunione. Vuole anche essere visitato da te, vuole parlare da solo col tuo cuore.

- Come pratichi questo desiderio del S. Cuore? Vai quando puoi in chiesa ad adorarlo, ad offrirgli te stesso, a prendere la forza e la virtù? A fare la Comunione spirituale? Gli chiedi perdono delle tue colpe passate, dei peccati della tua famiglia, dei tuoi parenti? Lo ripari per tante anime ingrate, per tanti peccatori moribondi? Non hai domande da fargli? Non hai bisogno di aiuto nelle tue imprese? Non desideri vincere la tua tiepidezza, il tuo orgoglio? Non hai pene da versare nel Divin Cuore? Non hai noie che ti disturbano, dispiaceri che ti amareggiano la vita?

Non hai gioie da fargli sapere? Di' tutto a Gesù; è Lui che vuol sentire ogni cosa da te, proprio da te. Non hai nessuno da raccomandargli? Neppure la tua famiglia, i tuoi amici?

- Di' a Gesù i loro nomi, i loro bisogni. Metti ai suoi piedi qualche povera anima lontana da te, lontana da Lui. Non sai che Gesù si commuove al ricordo dei poveri peccatori? Vedi come si sta bene ai piedi di Gesù? Non dirmi che non hai tempo. Prova a fare qualche visita a Gesù Sacramentato, magari di pochi minuti. Non hai proprio tempo? Ebbene fai un altro proposito: almeno ogni giorno una visita spirituale. Dalla tua casa, dai campi, dalla scuola, dal negozio, dallo studio, raccogliti internamente e manda il tuo Angelo custode a salutare Gesù.

Pregalo che gli porti il tuo cuore affinché si consumi d'amore davanti al Tabernacolo, come un grano d'incenso, come la fiammella della lampada. Ti sorriderà benedicente, anche da lontano.

Fonte: www.preghiereagesuemaria.it