Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Signore, sono qui davanti a Te per adorarti e per amarti. Nell'Ostia Sacra riconosco quel chicco di grano caduto in terra e poi ritornato in vita e diventato Pane per molte anime. Nell'Ostia Tu sei nascosto, ma io Ti vedo nella fede. Tu sei silenzioso, ma io Ti sento lo stesso. Nell'Ostia Tu sembri immobile ma, ecco, vieni a me per attirarmi al Tuo Cuore. Tu sei qui: nulla mi manca. Umiltà dell'Ostia, rivestimi di Te! Povertà dell'Ostia, sii la mia ricchezza! Purezza dell'Ostia, purificami affinché io possa entrare nell'intimità con Te! Amen
font

Giugno, mese del Sacro Cuore di Gesù - Meditazioni sul Sacro Cuore di Gesù



Sacro Cuore

19 giugno - SIATE UMILI DI CUORE

- Quando il Divin Cuore di Gesù volle insegnarti qualche cosa di se stesso, ti disse una sola parola: - Imparate da me che sono mite ed umile di cuore.

Deve dunque avere un gran valore questa umiltà se Gesù la stimò a tal punto da anteporla a tutte le altre virtù. Egli raccomanda la castità, la carità, l'ubbidienza, ma a nessuna di queste virtù fa il privilegio che fa all'umiltà con queste parole: Imparate da me..

Qui i Santi hanno ben compresa questa sublime dottrina e non cercarono la santità se non per mezzo dell'umiltà, ben persuasi che l'umiltà è il fondamento di tutte le virtù, il principio di ogni gloria. La Madonna stessa confessa di aver ricevuto i più insigni favori dal Signore, ma per un motivo solo: perché il Signore vide l'umiltà della sua ancella.

È umiltà il non voler accettare le osservazioni altrui, il non poter soffrire il carattere altrui, il lodarti del poco bene che hai fatto, di quel piccolo successo che hai ottenuto?

È umiltà il deprimerti se non ottieni quello che desideri? Povero uomo, credi di essere umile, ma sei troppo pieno di te stesso. Tu non sei umile, ma superbo. Abbassati, nasconditi.

- Gesù disprezza i superbi e ti dice che il tuo grado di gloria in cielo corrisponderà al tuo grado di umiltà sulla terra. Prega col cieco del Vangelo: - Signore, fate che io veda! Recita sempre la devota giaculatoria: - Gesù, mite ed umile di cuore, rendi il mio cuore simile a1 tuo.

Fonte: www.preghiereagesuemaria.it