Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska:Sia onore e gloria a te, o Trinità Santissima, Dio eterno! La misericordia, che proviene dalla tua stessa essenza, ci difende dalla tua giusta collera. Risuoni, nelle voci delle tue creature, il culto verso la tua incomprensibile misericordia, poiché tutte le tue opere recano su di sé il suo sigillo.
font

Le apparizioni di Medjugorje



Maria

Le apparizioni a Medjugorje

Non va trascurato che a Medjugorje sono state effettuate centinaia di analisi, controlli medici, test, riscontri, esami psichici, esperimenti sui 6 veggenti da parte di eminenti scienziati di tutto il mondo, senza che sia emerso un solo minimo indizio di falsità. Gli scienziati atei hanno detto che quello che succede non è spiegabile per la scienza e che assolutamente non c'è inganno nei 6 veggenti. Gli scienzia­ti credenti, ovviamente, hanno affermato che davvero la Madonna è Colei che compie quanto sfugge alla scienza e a tutti i più sofisticati strumenti scientifici.

È l'apparizione più studiata da scienziati di tante univer­sità mondiali, esperti, teologi scettici che si sono ricreduti di­nanzi a fenomeni inspiegabili per la scienza.

Non è difficile capire ad occhio se un'apparizione maria­na è vera o è opera di satana. Più avanti indico anche i tre criteri per capire l'origine di un'apparizione, ma chiarisco che solo molta preghiera e il digiuno possono dare una per­cezione oggettiva di un fenomeno spirituale, se si ha dubbio o non si riesce a capire la provenienza dell'apparizione. E un tema molto delicato e va affrontato con umiltà e prudenza.

Nel mondo avvengono centinaia di presunte apparizioni mariane, ma solo poche sono vere, per le prove date. Tra queste, la più importante è quella di Medjugorje.

Chi avversa Medjugorje è spinto da uno spirito di dubbio o è prevenuto e rifiuta prontamente ogni apparizione maria­na. Non appena sente parlare di apparizione si ribella e respinge ogni intervento Divino a favore dell'umanità.

Però mi chiedo: o Dio esiste e deve intervenire sulle vi­cende del mondo o non esiste e non interviene affatto. Ora, noi siamo sicuri che Dio è Padre affezionatissimo verso ognuno di noi, è vivo e vero, non ci abbandona e non vuole lasciarci in potere di satana. Per questo invia la Madonna a parlarci di Lui, ricordarci che Lui esiste, e Lei ci parla con le parole del Vangelo, ci invita ad allontanare il peccato, ci fa riaprire gli occhi, chiusi a causa della vita peccaminosa.

La cecità intellettuale dovuta alla vita corrotta, impedisce di comprendere il soprannaturale. Basterebbe poco per capi­re, bisogna però essere puri o animati da una Fede coerente.

Sono tre i segni che manifestano l'autenticità di un'appa­rizione: fedeltà al Magistero della Chiesa, la vita esemplare del veggente e i frutti. Quindi, la santità di vita, la coerenza evangelica di chi vede la Madonna; le conversioni, i miraco­li e altri frutti che scaturiscono da un luogo di apparizioni. Innanzitutto, si deve controllare il contenuto dei messaggi. Se è la Madonna a parlare, non si troveranno mai parole of­fensive o equivoche, nè accuse o divagazioni non importan­ti. La Madonna è chiara e concreta in ciò che dice e chiede.

Leggendo tutti i messaggi di Medjugorje, non si trova neanche una sola parola equivoca o imprecisa. Esiste nelle parole una linearità e conseguenzialità non umana.

Ecco perché i messaggi di Medjugorje rivestono una im­portanza esclusiva. L'eccezionale importanza dei messaggi dati dalla Madonna a Medjugorje non la scopriamo adesso, solo chi non vuole credere, rimane incredulo e ostinato di­nanzi alla più grande apparizione mariana della storia.

L'importanza di questa apparizione è la presenza della Madonna per più di venticinque anni a Medjugorje, fatto mai accaduto in duemila anni di Cristianesimo. Ma perchè que­sta prolungatissima apparizione a Medjugorje?

Deve esserci un motivo grave se la Madonna per tutti questi anni è apparsa a Medjugorje ed ha richiamato l'uma­nità a convertirsi, a lasciare il cammino di corruzione e di disperazione. Ella ha chiesto con insistenza di tornare a Dio.

A Lourdes apparve 18 volte, a Fatima 6 volte, a Medju­gorje migliaia di volte, cioè, quasi ogni giorno fin dal 24 giu­gno 1981. Perchè questa grandissima preoccupazione da parte della Madonna? Cosa sa Lei di così grave che incom­be sull'umanità, su ognuno di noi? Perchè il suo invito alla conversione è ripetuto tantissime volte?

Non vanno assolutamente sottovalutati i 10 segreti che ha dato ai veggenti, di cui i primi 2 sono avvertimenti per l'u­manità, il 3° è l'apparizione di un segno che si vede e tocca, un segno indistruttibile a Medjugorje, mentre gli altri 7 se­greti - dal 4° al 10°- sono castighi che Dio invierà all'umani­tà a causa del rifiuto di Dio. Si conosce questa distinzione, per il resto sono, appunto, segreti.

"Io, come vostra madre, vi amo e perciò vi ammonisco. Qui ci sono dei segreti, figli miei! Non si sa di che si tratta, ma quando lo si verrà a sapere, sarà tardi! Ritornate alla preghiera! Nulla è più importante di essa.

VORREI CHE IL SIGNORE MI PERMETTESSE DI CHIARIRVI ALMENO IN PARTE I SEGRETI; MA SONO GIÀ TROPPE LE GRAZIE CHE VI OFFRE.

Ascoltatemi, figli miei e riflettete in preghiera su questi miei richiami!" (28 gennaio 1987).

'TUTTI I SEGRETI CHE HO CONFIDATO SI REALIZZERANNO E ANCHE IL SEGNO VISIBILE SI MANIFESTERÀ. Ma non aspettate questo segno per soddisfare la vostra curiosità. Questo, prima del segno visibile, é un tempo di Grazia per i creden­ti. Perciò convertitevi e approfondite la vostra Fede! Quan­do verrà il segno visibile, per molti sarà già troppo tardi" (23 dicembre 1982).

La Madonna ha detto alla veggente Mirjana che 10 gior­ni prima dovrà comunicare il segreto a Padre Peter, dovran­no cominciare il digiuno a pane ed acqua per 7 giorni e 3 giorni prima della manifestazione del segreto il Padre dovrà comunicare al mondo cosa succederà dopo 3 giorni. La con­dizione posta a Padre Peter per accettare questo incarico, è l'obbligo di comunicare il segreto, qualunque cosa contenga. Non potrà astenersi, nè fare altro, perchè ha accettato questa condizione che è stata richiesta dalla Madonna.

Si deduce che il contenuto dei segreti è gravissimo, altri­menti non c'era bisogno di chiedere questa disponibilità. Padre Peter dovrà dire il contenuto del segreto ai mezzi di comunicazione, qualunque esso sia. C'è da riflettere.

Questi 7 segreti si collegano alle 7 piaghe descritte nel­l'Apocalisse, che Dio manderà per punire l'umanità.

E per comprendere meglio la presenza della Madonna a Medjugorje, è necessario meditare questo messaggio del 14 aprile 1982: "Dovete sapere che satana esiste. Egli un gior­no si è presentato davanti al trono di Dio e ha chiesto il per­messo di tentare la Chiesa per un certo periodo con l'inten­zione di distruggerla. Dio ha permesso a satana di mettere la Chiesa alla prova per un secolo ma ha aggiunto: Non la distruggerai! Questo secolo in cui vivete è sotto il potere di satana ma, quando saranno realizzati i segreti che vi sono stati affidati, il suo potere verrà distrutto. Già ora egli comincia a perdere il suo potere e perciò é diventato ancora più aggressivo: distrugge i matrimoni, solleva discordie anche tra le anime Consacrate, causa ossessioni, provoca omicidi. Proteggetevi dunque con il digiuno e la preghiera, soprattutto con la preghiera comunitaria. Portate addosso oggetti benedetti e poneteli anche nelle vostre case. E riprendete l'uso dell'acqua benedetta!".

In questo messaggio è contenuto il motivo della insisten­te presenza della Madonna a Medjugorje: per salvare l'uma­nità dall'attacco finale di satana.

Questo messaggio spiega in quali modi il diavolo si sca­tena contro la Chiesa e contro l'umanità, e spiega inoltre la grande lotta apocalittica che egli ha già iniziato e che noi supereremo solamente se staremo uniti alla Madonna con la Corona del Rosario in mano. Consacrandoci al suo Cuore.

Crescono i pellegrini a Medjugorje e il diavolo non è tranquillo. Si agita come quando non comprese chi fosse quell'Uomo che aveva digiunato nel deserto per quaranta giorni e non aveva mai peccato. Anche lì era molto inquieto, anzi, lo era molto di più perché ricordava benissimo le paro­le di condanna di Dio nell'Eden: "Io porrò inimicizia tra te e la Donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiac­cerà la testa e tu le insidierai il calcagno" (Gn 3,15).

L'attacco che la Madonna ha manifestato a tutte le insi­die che il diavolo causa all'umanità, ha avuto in questi tempi come centro propulsore, soprattutto Medjugorje e il diavolo lo ha compreso bene, tanto che dopo qualche anno dall'ini­zio delle apparizioni, propose a Dio uno scambio: lui non avrebbe più disturbato l'umanità a condizione che la Ma­donna non fosse più apparsa a Medjugorje.

Sembra una proposta di poco conto questa fatta da sata­na a Dio, ma se l'elevatissima intelligenza angelica di questo essere perfido l'ha proposta, vuol dire che ha intuito molto bene che Medjugorje è il luogo dell'offensiva maria­na nel mondo, agli infausti piani malvagi di satana.

Questa proposta evidenzia che le apparizioni di Medju­gorje sono la fase finale della sconfitta di satana, fa risaltare la terribile paura che lui nutre verso la Madonna e la fortis­sima spiritualità che emana Medjugorje, l'orrore che ne pro­va, perché perde potere a causa di questa apparizione.

Qualcuno si chiede: perché il diavolo fin dall'inizio ave­va così tanta paura delle apparizioni di Medjugorje? Cosa ha intuito di distruttivo per sé il diavolo? Perché voleva che ter­minassero subito le apparizioni lì?

Perché la Madonna nei primi anni dava messaggi quasi giornalieri ed erano tutti importantissimi insegnamenti e catechesi per vivere santamente;

con le sue apparizioni istruiva milioni di fedeli e di non praticanti che avevano smarrito la via della perfezione; con le sue parole veniva a riproporre il Vangelo, richia­mava a seguire fedelmente la Parola di Gesù;

indicava i Sacramenti come mezzi di santificazione, par­lando molto spesso dell'Eucaristia e della Confessione;

invitava tutti alla frequenza della Messa domenicale;

chiedeva la nascita dei Gruppi di preghiera ovunque per formare cordate di preghiere, con la recita del Rosario;

chiedeva preghiere per la pace e per la sconfitta dei piani di satana contro l'umanità;

ricordava al mondo intero che Dio esiste e che darà ad ognuno al termine della vita un premio o una condanna;

invitava al perdono, all'amore cristiano, alle virtù, ad una vita coerente al Vangelo;

ha chiesto il digiuno a pane e acqua il mercoledì e il ve­nerdì (pratica spirituale validissima per diverse ragioni);

ha chiesto alle famiglie di vivere santamente e nella fedeltà reciproca (oggi l'adulterio è una moda);

ha detto che la televisione è il mezzo che usa satana per corrompere l'umanità (i genitori mettono una TV in ogni camera dei figli, lasciandoli liberi di vedere tutto);

ha parlato di penitenza all'umanità immersa nel benesse­re spropositato;

ha ricordato che l'unico Signore è Gesù, che la vera reli­gione è quella cristiana anche se ci considera tutti figli;

che il Rosario è la sua preghiera preferita e bisogna reci­tarne quattro Corone al giorno;

che ognuno di noi deve dedicare ogni giorno alcune ore alla preghiera e alla meditazione, perché siamo di passaggio sulla terra e daremo conto a Dio di come abbiamo impiega­to il nostro tempo.

A Medjugorje la Madonna viene come Maestra a indica­re alla Chiesa intera il cammino di santità, viene a parlare di Gesù e del Vangelo con un linguaggio chiaro e inequivoca­bile, perché l'umanità ha bisogno di una Madre così buona e Onnipotente per Grazia. Una Guida insostituibile, perché Gesù stesso La volle come sua Guida e Maestra nella cre­scita umana, fisica, intellettuale.

La voce e la presenza della Madonna a Medjugorje ha richiamato milioni e milioni di fedeli, migliaia di Sacerdoti e Religiosi, senza dimenticare molti Cardinali e Vescovi.

Fonte: PERCHE’ LA MADONNA APPARE A MEDJUGORJE Di Padre Giulio Maria Scozzaro – Associazione cattolica Gesù e Maria.; Intervista a Vicka di Padre Janko; Medjugorje gli anni '90 di Suor Emmanuel; Maria Alba del Terzo millennio, Ares ed. ... ed altri ....
Visita il sito http://medjugorje.altervista.org