Santo Rosario on line


Gennaio, mese dedicato alla Sacra Famiglia





25 gennaio. ESORTAZIONE FINALE La Sacra Famiglia cielo dell'anima

Avvicinati con la fede a Gesù, Maria e Giuseppe, solo così puoi entrare nel segreto del Loro cuore e conoscere le meraviglie di grazia che la SS. Trinità vi ha depositato.

Invocali, ecco la via più breve, più facile, più sicura ed, in fondo, anche l'unica affmché i tre Sacri Cuori si comunichino a te: vieni a me, o benedetta trinità terrestre, o Sacri Cuori di Gesù, Maria e Giuseppe, compiacenza della santa Trinità, premio dei Santi, refrigerio delle anime, luce delle tenebre, ricchezza dei poveri, tesoro di quelli che ti amano, sazietà degli affamati, consolazione dei pellegrini.

Venite a me, o amori miei dolcissimi Gesù, Maria e Giuseppe, il solo vostro nome è nutrimento d'ogni casto pensiero, fonte d'ogni clemenza e tesoro d'ogni purità. Venite a me con la fiamma del vostro amore divino e consumate in me tutto quello che impedisce di essere consumato da Voi. La santità deve caratterizzare il tuo vivere, ogni cristiano dovrebbe essere santo.

Vuoi arrivarci per una via più breve? Entra a Nazareth, contempla giorno e notte Gesù, Maria e Giuseppe, osservall in ogni pensiero, in ogni affetto, in ogni azione, in ogni detto, in ogni passo: da questo sole divino ti pioverà una luce soave che ti illuminerà pienamente: da questo fiore di campo, da questo giglio delle valli, emanerà una fragranza tale, che ti attirerà dolcemente e ti condurrà piano piano alla vetta della virtù.

Da questa fonte d'acqua viva scaturirà una vena perenne di grazie che irroreranno il tuo spirito debole, stanco e arido e lo animeranno al sacrificio. Fonte: www.preghiereagesuemaria.it