Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Ogni volta che vedi una persona sulla sedia a rotelle o un cieco, un sordomuto o una persona storpia che si trascina per strada, pensi a come sarebbe felice se avesse ciò di cui è priva. A te quelle cose non mancano, eppure non sei felice. Allora quando ti alzi al mattino, renditi immediatamente conto di come sei fortunato: hai le gambe, le mani, la bocca, gli occhi... Prova ad immaginare che un giorno al tuo risveglio, non sei più in grado di vedere né di ascoltare né di muoverti. Invece, ogni volta ti alzi in perfetto stato e non ne sei consapevole né grato. Possiedi grandi tesori, ma siccome ti manca qualche soldo in più, qualche comodità in più, te ne stai lì a mugugnare. Allora, impara a ringraziare il Signore per tante belle cose e ti sentirai pervaso da un senso di sottile beatitudine.
font

Gennaio, mese dedicato alla Sacra Famiglia



Sacra Famiglia

22 gennaio. La Sacra Famiglia primizia della Chiesa trionfante

"Vidi la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa per il suo sposo". "Ecco la dimora di Dio con gli uomini" (Ap 21, 2.3). La piccola famiglia di Nazareth è l'origine, il centro ed il compimento di tutta la Chiesa.Gesù, Maria e Giuseppe continuano ad amarsi in cielo, contribuendo così a cambiare la faccia del mondo. La più pia tradizione dottrinale della Chiesa non ha alcuna difficoltà a legittimare l'assunzione corporea in cielo non solo di Maria, ma anche di San Giuseppe. Ed i motivi non sono pochi.

CONSACRAZIONE AI TRE SACRI CUORI
Sacro Cuore di Gesù, Cuore Immacolato di Maria, e Cuore Castissimo di San Giuseppe, io vi consacro in questo giorno, la mia mente, le mie parole, il mio corpo, il mio cuore e la mia anima perché la vostra volontà sia fatta attraverso di me in questo giorno. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

NOVENA ALLA SANTA FAMIGLIA
Ottavo giorno: Vi salutiamo umilmente, o Santissima Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe; per il perfetto compimento della singolare missione affidata a ciascuno di Voi dal Padre Celeste, fate che anche la nostra famiglia realizzi il divino progetto per essere luminosa "chiesa domestica" nel mondo. Gloria al Padre.

Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria. Fonte: www.preghiereagesuemaria.it