Santo Rosario on line


Gennaio, mese dedicato alla Sacra Famiglia





22 gennaio. La Sacra Famiglia primizia della Chiesa trionfante

"Vidi la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa per il suo sposo". "Ecco la dimora di Dio con gli uomini" (Ap 21, 2.3). La piccola famiglia di Nazareth è l'origine, il centro ed il compimento di tutta la Chiesa.Gesù, Maria e Giuseppe continuano ad amarsi in cielo, contribuendo così a cambiare la faccia del mondo. La più pia tradizione dottrinale della Chiesa non ha alcuna difficoltà a legittimare l'assunzione corporea in cielo non solo di Maria, ma anche di San Giuseppe. Ed i motivi non sono pochi.

CONSACRAZIONE AI TRE SACRI CUORI
Sacro Cuore di Gesù, Cuore Immacolato di Maria, e Cuore Castissimo di San Giuseppe, io vi consacro in questo giorno, la mia mente, le mie parole, il mio corpo, il mio cuore e la mia anima perché la vostra volontà sia fatta attraverso di me in questo giorno. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

NOVENA ALLA SANTA FAMIGLIA
Ottavo giorno: Vi salutiamo umilmente, o Santissima Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe; per il perfetto compimento della singolare missione affidata a ciascuno di Voi dal Padre Celeste, fate che anche la nostra famiglia realizzi il divino progetto per essere luminosa "chiesa domestica" nel mondo. Gloria al Padre.

Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria. Fonte: www.preghiereagesuemaria.it