Santo Rosario on line

Sabato, 20 aprile 2024 - Misteri gaudiosi - Beata Chiara Bosatta ( Letture di oggi )

Don Nikola Vucic:Ogni giorno, vivendo immerso nell'amore di Dio, cerchi nuove opportunità per ricambiare questo amore. In mezzo alle prove, nei pericoli di cadere, nei conflitti, ti ricordi del Signore nei Suoi momenti difficili, Lo imiti restando integro, equilibrato e fiducioso tra tumultose ondate. La tua conversione permanente consiste nell'accettarti così come sei, con tutti i tuoi limiti e difetti, senza amareggiarti: ti apri al perdono dimenticando molti torti, sopporti persone moleste, eviti sentimenti negativi e acquisti ogni volta più dominio su te stesso. Vissute nella fede, le prove e rinunce si trasformano in liberazione, le privazioni in pienezza, le sofferenze in perle di grande valore. E la tua vita assume senso, gioia e splendore.
font

Gennaio, mese dedicato alla Sacra Famiglia



Sacra Famiglia

21 gennaio. La mediazione universale della S. Famiglia

"Chi trova me, trova la vita e ottiene favore presso il Signore" (Pr 8, 35). La missione di salvezza universale della Sacra Famiglia è unica ed irripetibile. All'interno di questa beata trinità terrestre tale missione è una e triplice ad un tempo, essendo ben distinta nelle persone, tutta unita nell'amore. Gesù è infatti la Grazia per essenza, ovvero la vita divina dell'anima, Maria è propriamente la mediatrice della grazia, San Giuseppe infine, è il custode, nel senso più pieno del termine, della grazia. Per questo la Sacra Famiglia è per il popolo cristiano una patrona eccellente, un'interceditrice ineffabile, la dispensatrice della grazia per tutto il corpo mistico. Infme è la Sacra Famiglia che ci introduce nel segreto della SS. Trinità; sono i Sacri Cuori di Gesù, Maria e Giuseppe a renderci partecipi dell'amore divino del Dio Uno e Trino; è la trinità terrestre che ci ottiene di unirci indissolubilmente con l'Essere Infinito, l'Increata Sapienza e l'Eterno Amore. Ti saluto, o Sacra Famiglia, eletto legame tra le cose create ed eterne! Nube di giorno e fuoco di notte, guida sicura del popolo di Dio!

O benedetti Gesù, Maria e Giuseppe, a voi il Padre ha dato ogni potere in cielo ed in terra, lasciateci esultare in voi! O Santa casa di Nazareth, dimora del Verbo Incarnato, luogo dove si iniziarono e compirono i misteri divini, fontana viva di grazia posta nella Chiesa per dissetare, consolare, soccorrere e difendere la povera umanità, noi ricorriamo a voi. Desidero essere consacrata illimitatamente a te, o Gesù, mio misericordiosissimo Redentore, e donarmi interamente a te, o Madre mia Maria, cosicché io divenga nelle tue mani strumento di salvezza per le anime. O Cuore verginale di San Giuseppe, lascia che il mio capo si riposi e si sazi sul tuo petto; a te, custode dei vergini, voglio ofriire i miei desideri di purezza e di castità; rendi tu sempre più candida ed immacolata l'anima mia; fà che il mio cuore non sia preda di alcuna creatura, sia invece tutto per Dio ed in Lui per le anime.

CONSACRAZIONE AI TRE SACRI CUORI
Sacro Cuore di Gesù, Cuore Immacolato di Maria, e Cuore Castissimo di San Giuseppe, io vi consacro in questo giorno, la mia mente, le mie parole, il mio corpo, il mio cuore e la mia anima perché la vostra volontà sia fatta attraverso di me in questo giorno. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

NOVENA ALLA SANTA FAMIGLIA
Settimo giorno: Vi salutiamo umilmente, o gloriosissima Santa Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe; e per la perfetta sottomissione che sempre aveste alle disposizioni del Padre, fate che la nostra famiglia viva in ogni momento, specialmente nella prova, sottomessa alla volontà di Dio, affinchè abbia un giorno la grazia di spirare tra le vostre braccia. Gloria al Padre.

Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria. Fonte: www.preghiereagesuemaria.it