Santo Rosario on line

Venerdi, 19 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Leone IX Papa ( Letture di oggi )

San Pio da Pietrelcina:Teniamo bene scolpito nella nostra mente quello che dice il divin Maestro: nella nostra pazienza possederemo l'anima nostra.
font

Gennaio, mese dedicato alla Sacra Famiglia



Sacra Famiglia

15 gennaio. La Sacra Famiglia nel viaggio a Gerusalemme

"Trascorsi i giorni della festa, mentre prendevano la via del ritorno, il fanciullo Gesù rimase a Gerusalemme, senza che i suoi genitori se ne accorgessero (Le 2,43).

Presta attenzione, figliola, a quale prova acerbissima la Provvidenza Divina volle esporre la Sacra Famiglia. Anche il piccolo fanciullo Gesù, quanta violenza dovette farsi, nel non affrettare o ridurre di un punto questa dura sofferenza dei suoi amati parenti, pur conoscendola tutta nella sua onniscienza. Amira, dunque, la Loro serenità d'animo, la Loro confidenza e speranza in Dio, il Loro credere contro tutto e tutti. Nello smarrimento, come nel viaggio a Betlemme, e in tutte le altre occasioni della Loro vita, benché non comprendessero e dovessero molto soffrire, videro sempre la disposizione sapientissima di Dio, che tutto ordina per il nostro bene. Ammira poi la Loro speranza, che non fu mai falsa presunzione né disperazione, ma santa sfiducia in sé e piena confidenza in Dio. Così, anima eletta, se lungo il santo cammino insorgono i venti della tentazione ed incagli tra gli scogli della tribolazione, non temere, guarda alla stella, invoca i santi nomi di Gesù, Maria e Giuseppe. Nei pericoli, nei dubbi, nelle avversità, guarda alla stella, invoca la Sacra Famiglia. Seguendo i Loro esempi non ti smarrirai, invocandola non perderai la speranza, pensando ad Essa non cadrai nell'errore. Appoggiato ad Essa non scivolerai, sotto la sua protezione, non avrai paura di niente, con la sua guida non ti stancherai, per il suo beneplacito giungerai a destinazione.

CONSACRAZIONE AI TRE SACRI CUORI
Sacro Cuore di Gesù, Cuore Immacolato di Maria, e Cuore Castissimo di San Giuseppe, io vi consacro in questo giorno, la mia mente, le mie parole, il mio corpo, il mio cuore e la mia anima perché la vostra volontà sia fatta attraverso di me in questo giorno. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

NOVENA ALLA SANTA FAMIGLIA
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Dio, vieni a salvarmi Signore vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre. Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria.

Primo giorno: Vi salutiamo umilmente, o amabilissima Santa Famiglia, Gesù, Maria, Giuseppe; e peri i gravi disagi e sacrifici sofferti nella grotta di Betlemme, fate che la nostra famiglia viva sempre unita a voi in spirito di umiltà, di pazienza e rassegnazione. Gloria al Padre.

Lodato sempre sia il santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria. Fonte: www.preghiereagesuemaria.it