Santo Rosario on line

Venerdi, 29 marzo 2024 - Misteri dolorosi - Santi Simplicio e Costantino ( Letture di oggi )

Santo Curato d'Ars (San Giovanni Maria Vianney):Voi dite che è duro? No, è dolce, è consolante, è soave: è la felicità... Soltanto, bisogna amare quando si soffre, e soffrire amando.
font

Aprile, mese dedicato alla Vergine della Rivelazione
Santa Maria del Terzo Millennio alle Tre Fontane



Vergine Rivelazione

“...sull’Altare, vivo e reale c’è Gesù ...“

In Chiesa, inginocchiati davanti a Gesù Eucaristico, dico ai bambini:

‘Vedete dove c’è il lumicino rosso?”

‘Sì papà.”

‘Bene, lì, sull’Altare, vivo e reale c’è Gesù. E lì, dove prima vi dicevo che non sola mi dice: “Papà, tu ci dici che là, dove c’è il lumino rosso, c’è Gesù. Abbiamo visto la Bella Signora... diciamo un’Ave Maria.”

“E dal 1927 che non recito più un’Ave Maria, io l’ho dimenticata”

“Papà io la conosco.”

“Come fai a conoscerla se non hai mai frequentato la Chiesa Cattolica?”

DEVO precisare un cosa importante. Molti mi chiedono:

Come hai fatto a recitare l'Ave Maria se non la ricordavi più?

Isola frequentava le elementari alla scuola pubblica Giuseppe Garibaldi in Via Mondovi. Io per non farla assistere all'Ora di Religione, dove a quei tempi si insegnava il Catechismo della Chiesa Cattolica e non il pensiero delle altre religioni, le avevo dato un biglietto, cosi compilato:

«SI PREGA LA SIGNORA MAESTRA DI ESENTARE MIA FIGLIA ISOLA CORNACCHIOLA ALLE LEZIONI CATECHISTICHE PERCHÉ NON CATTOLICI. IL GENITORE BRUNO CORNACCHIOLA.»

“Come fai a conoscerla?” chiesi alla piccola Isola.

“Quando tu, ogni settimana, mi davi il bigliettino da consegnare alla maestra per essere esentata dalle lezioni di catechismo, io, per due volte glieli ho dati poi, mi sono vergognata, perché dovevo stare fuori dell’aula. Il bigliettino lo facevo a pezzi prima di entrare a scuola, e rimanevo seduta al mio banco. Poi ho frequentato anche le Suore Canossiane di via Don Orione, dove ci parlava un sacerdote. Così ho imparato l’Ave Maria.”

“Bene!” dico “Non ti rimprovero. Sento di pregare. Ho la testa piena di quello che o sentito alla grotta. Inizia tu, parola per parola e noi ripeteremo.”

Isola incomincia: “Ave Maria...” e noi ripetiamo: “Ave Maria...”.

Isola prosegue: “...piena di Grazia e noi: “. ..piena di Grazia..”

“Il Signore è con te” e noi “il Signore è con te...” così, parola per parola fino alla fine.

Dopo tanto tempo, cioè dal giorno della mia prima Comunione, nel 1927, recito nuovamente l’Ave Maria.

Intanto il disco, che sento nel cervello, mi ripete le parole della Vergine, particolarmente quelle della conferma dell'Apparizione:

“Per darti una prova certa che quello che vedi è realtà divina e non visione satanica, come molti ti vorranno far credere, io ti do questo segno: Tu dovrai andare nelle Chiese e per le vie. Per le Chiese al primo Sacerdote che incontrerai e per le strade ad ogni Sacerdote che incontrerai, tu dirai: «Padre, devo parlarle!». Lo riconoscerai da queste parole che ti dirà: «Ave Maria, figliolo! Che cosa vuoi?». Allora tu gli dirai quello che ti viene sulle labbra. Ed egli allora ti indicherà un altro Sacerdote con queste parole: «Quello fa per il caso tuo. »“

Dopo aver detta la preghiera, compro la cioccolata, come promesso, e dico ai bambini: “Adesso ritorniamo a casa. Mi raccomando non dite niente a nessuno!”

“Sì papà!” promettono.

Torniamo a casa che sono circa le 19.

Testi presi da varie fonti: Biografia di Cornacchiola, S.A.C.R.I.; La Bella Signora delle Tre Fontane di padre Angelo Tentori; La vita di Bruno Cornacchiola di Anna Maria Turi; ...

Visita il sito http://trefontane.altervista.org/