Santo Rosario on line

Venerdi, 19 aprile 2024 - Misteri dolorosi - San Leone IX Papa ( Letture di oggi )

Santa Faustina Kowalska:O Gesù mio, tu sai che sforzi occorrono per comportarsi con sincerità e semplicità verso quelli dai quali la nostra indole rifugge e che, coscienti o no, fanno soffrire. Umanamente parlando, sono insopportabili. In momenti del genere, più che in ogni altro, cerco di scoprire Gesù in quelle persone e, per Gesù che scopro in esse, faccio qualsiasi cosa pur di renderle contente. Dalle creature non mi aspetto nulla e, per ciò stesso, non vado incontro a delle delusioni. So che la creatura è povera di per sé; che cosa posso dunque aspettarmi da lei? Dio solo è tutto e valuto ogni cosa in base al suo disegno.
font

Meditazioni al Cuore Immacolato di Maria



Cuore Immacolato di Maria

Trentatreesimo giorno: Maria Madre della Chiesa. Consacrazione di tutto noi stessi



Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo

INVOCAZIONE
O Amore, Spirito Santo, Voi siete nella Santissima Trinita' questo ineffabile bacio che forma il potente legame tra il Padre e il Figlio ...O mio Gesu', con il soffio del Vostro Spirito , attiratemi in Voi e assorbitemi in Voi.fatemi scomparire nella vostra divina essenza, nell'eterno bacio dell'unione senza fine e concedetemi allora di vedervi,, di possedervi, di gioire per Voi per sempre.E' per Voi che il mio cuore languisce, e' di voi che ha sete...Fino a quando mio Diletto, attendero' il momento di gioire in voi?...Oh prsto strappatemi da questo esilio, il mio desiderio sempre piu' forte e' quello di conoscervi quale Voi siete, di amravi con ardore ...o mio Diletto, Voi conoscete il desiderio del mio cuore...O Amore, affrettati a soddisfare il mio desiderio. (santa Gertrude, esercizi)

Pregare il Credo

Una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria

Messaggio di Medjugorje del 25 Febbraio 1993
"Cari figli, oggi vi benedico con la mia benedizione materna e invito tutti alla conversione. Io desidero che ciascuno di voi si decida a cambiare la sua vita e che ognuno di voi lavori piu' nella Chiesa, non con le parole o con il pensiero, ma con l'esempio. Che la vostra sia una gioiosa testimonianza di Gesu'. non potete dire che siete convertiti, perche' la vostra vita deve diventare conversione quotidiana.Per comprendere cosa dovete fare, figlioli, pregate e Dio vi fara' capire cosa occorre concretamente che facciate e dove avete bisogno di cambiare.Io sono con voi e vi metto tutti sotto il mio manto.Grazie per aver risposto alla mia chiamata!"

MEDITAZIONE
Comprendiamo bene che il cielo e' la perfezione di tutto l'essere, e che la Santissima Vergine e' piu' che mai conferens verba corde suo (colei che custodisce ogni parola nel suo cuore), ed entrare in comunicazione con il suo cuore, significa rispondere a tutto l'amore. Inoltre, la comunione con il Cuore di Maria, ci unisce oggi a tutti i suoi desideri per i bisogni attuali della Chiesa. Non spetta a noi piccoli capirne i particolari.Comunichiamo al Cuore di nostra Madre, di colei che porta tutte le preoccupazioni, e ci trasportera' nel cuore della gloria attuale di Dio e dei bisogni attuali della Chiesa. Offriamoci dunque a questa comunione senza troppo voler capire da parte nostra, ma in completo abbandono alla sua azione che potra' introdurci nel tale mistero o farci pregare per quelle particolare intenzione; ma a dire il vero, la comunione nella notte della fede, astrazione fatta da tutte le concezioni personali e da tutti i desideri, comprende tutto e ci permette di realizzare la nostra missione d'amore di fronte a Dio e verso i nostri fratelli. Approfittare del contatto con un tale miseria per comunicare con l'immensa preghiera di Maria per questo e per tutto. Offriamoci a Maria per procurarle la gioia materna di farci del bene comunicandoci l'amore e portandoci cosi' ad amare cosi' il suo divin Filgio e gli altri suoi figli , i nostri fratelli.il Cuore di Maria e' un focolare d'amore.Spetta a noi di restarvi per mezzo della fede e della fiducia, e saremo incendiati. (p.Jacquier: La vita mariana."I taccuini neri", p.135)

PREGHIERA DI CONSACRAZIONE
Oggi ti scelgo o Maria, in presenza di tutta la corte celeste, come mia Madre e mia Regina, ti offro e consacro in totale sottomissione e amore il mio corpo e la mia anima, tutti i miei beni, materiali e spirituali nonche' il valore steso delle mie buone azioni passate, presenti e future, lasciandoti il completo e totale diritto di disporre di me e di tutto cio' che mi appartiene, senza eccezione, a tuo piacimento,per la maggior gloria di Dio, nel tempo e per l'eternita'. Amen! (San Luigi M.Grignon da Monfort)

Antifona
Ave, Domina santa, santissima Regina, Maria, Madre di Dio, sempre Vergine, scelta dall'alto del cielo dal Padre Santissimo, consacrata da Lui e dal suo amatissimo Figlio prediletto e dallo Spirito Santo Consolatore, voi nella quale e' stata ed e' ogni pienezza della grazia ed ogni bene. Ave suo Tabernacolo. Ave, sua Dimora. Ave, Madre sua, e voi tutte o sante virtu', che attraverso la grazia e l' illuminazione dello Spirito Santo, siete elargite nei cuori dei fedeli, perche' da infedeli che sono divengano fedeli a Dio. (San Francesco d'Assisi)

Salmo 150

Lodate il Signore nel suo santuario, lodatelo nel firmamento della sua potenza. Lodatelo per i suoi prodigi, lodatelo per la sua immensa grandezza.

Lodatelo con squilli di tromba, lodatelo con arpa e cetra; lodatelo con ti pani e danze, lodatelo sulle corde e sui flauti. Lodatelo con cembali sonori, lodatelo con cembali squillanti; ogni vivente dia lode al Signore.

Antifona
Ave, Domina santa, santissima Regina, Maria, Madre di Dio, sempre Vergine, scelta dall'alto del cielo dal Padre Santissimo, consacrata da Lui e dal suo amatissimo Figlio prediletto e dallo Spirito Santo Consolatore, voi nella quale e' stata ed e' ogni pienezza della grazia ed ogni bene. Ave suo Tabernacolo. Ave, sua Dimora. Ave, Madre sua, e voi tutte o sante virtu', che attraverso la grazia e l' illuminazione dello Spirito Santo, siete elargite nei cuori dei fedeli, perche' da infedeli che sono divengano fedeli a Dio. (San Francesco d'Assisi) Preghiera ad libitum (si possono fare delle litanie, delle invocazioni, un canto...quello che lo Spirito Santo suggerisce ai nostri cuori)

Invocazione finale
Maria Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)

Preghiera da recitare per conscrarsi nelle messa come giornata conclusiva.

" O Immacolata Concezione, Regina del cielo e della terra, rifugio dei peccatori e madre piena d' amore, a cui Dio ha voluto affidare tutto l'ordine della misericordia, eccoci ai tuoi piedi noi, poveri peccatori. Te ne supplichiamo, accetta le nostre persone, interamente, come tuo bene e propieta'.Opera in noi secondo la tua' volonta', nella nostra anima e nel nostro corpo, nella nostra vita, nella nostra morte e nella nostra eternita'. Disponi anzitutto come tu vuoi, perche' si realizzi finalmente cio' che e' detto di te: la donna schiaccera' la testa al serpente.Che nelle tue mani purissime, cosi' ricche' di misericordia, diventino strumento del tuo amore, affinche' si estenda senza fine il regno del Cuore Divino di Gesù"
(San Massimiliano Kolbe)