Santo Rosario on line

Giovedi, 25 aprile 2024 - Misteri luminosi - San Marco ( Letture di oggi )

Sant'Agostino:In nessun modo possono dire di avere la carità coloro che dividono l'unità.
font

Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria



Cuore Immacolato

Quinto giorno: Entrare nella stanza nuziale. Giuseppe sposo del segreto di Maria.Consacrazione dell'anima.



Nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo

Invocazione: Spirito Santo! Amore! Amore! Ditemi quale strada conduce a così deliziosa dimora, dov'è il sentiero della vita che porta alle praterie fecondate dalla rugiada divina, dove si dissetano i cuori assetati. O Amore, voi solo conoscete la via che porta alla vita e alla verità. In voi si compie l'alleanza di delizie che unisce tra loro le divine persone della Trinità Santa. Per merito vostro, o Spirito Santo, sono effusi su di noi i doni più preziosi. Da voi procedono i semi fecondi che producono i frutti della vita. Da voi emana il miele dolcissimo delle delizie che si trovano solo in Dio. Attraverso voi scorrono su di noi le fertili acque delle benedizioni divine, i doni tanto cari dello Spirito. (Santa Gertrude)

Pregare Il Credo -e una decina del Rosario secondo le intenzioni della Vergine Maria



Messaggio della Madonna a Medjugorje (25.07.88) “Cari figli, oggi vi invito all'abbandono totale a Dio. Donate a Dio tutto ciò che fate e tutto ciò che possedete, affinché Lui possa regnare nella vostra vita come Re di tutto. Non abbiate paura, perché io sono con voi anche quando pensate che non esiste via d'uscita e che Satana regna. Io vi porto la pace, io sono vostra Madre e Regina della Pace. Vi benedico con la mia benedizione della gioia, affinché Dio sia tutto per voi nella vita. Solo così il Signore potrà guidarvi attraverso me nelle profondità della vita spirituale. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”

Meditazione: (Segreto di Maria) Bisogna fare ogni cosa in Maria, cioè abituarsi a stare raccolti per poter formare in se stessi una piccola idea o ritratto della Santissima Vergine. Essa sarà per l'anima come l'oratorio dove presenta a Dio le sue preghiere, sicura di non essere respinta; sarà la “torre di Davide” dove si mette al sicuro dai nemici; la lampada accesa per far luce nelle parti anche più nascoste dell'anima e infiammarla dell'amor di Dio, l'ostensorio sacro per contemplare Dio in lei; insomma Maria sarà per l'anima il ricorso universale e il suo tutto. Se prega, pregherà con Maria, se riceve Gesù nella santa Comunione, l'affiderà a Maria perché vi trovi le sue compiacenze. Qualunque cosa faccia la farà in Maria e in tutto farà atti di distacco da se stessa. (San Luigi Maria Grignion da Montfort)

Preghiera di Consacrazione
O Maria, giardino segreto dove il Verbo è cresciuto nel silenzio, ti apro le porte del santuario della mia anima, questo luogo nascosto del mio spirito che solo lo Spirito del Dio vivente può visitare, la stanza nuziale di cui solo lo Sposo possiede la chiave.

Fonte sigillata, la cui acqua è riservata a coloro che accettano di vivere il mistero della trasformazione dell'acqua battesimale in sangue del martirio, vieni da Regina nella mia stanza nuziale e adornala del tuo amore infinito, o figlia di Gerusalemme. Ti consacro questo luogo tanto profondo che io ho solo intuito e che conoscerò pienamente solo alla luce della tua presenza.

Antifona: Voglio vivere con te, Madre diletta, in questo crudo esilio, e seguirti ogni giorno. Mi tuffo rapita nella tua contemplazione, e scopro gli abissi d'amore del tuo cuore! Tutti i miei timori svaniscono nel tuo sguardo materno, che m'insegna a piangere e gioire. Tu non disprezzi le gioie pure e sante, le dividi con noi, le benedici. (Santa Teresa del Bambino Gesù, Poesia "Perché t'amo Maria)

Salmo 85 (84) Signore, sei stato buono con la tua terra, hai ricondotto i deportati di Giacobbe. Hai perdonato l'iniquità del tuo popolo, hai cancellato tutti i suoi peccati. Hai deposto tutto il tuo sdegno e messo fine alla tua grande ira. Rialzaci, Dio nostra salvezza, e placa il tuo sdegno verso di noi. Forse per sempre sarai adirato con noi, di età in età estenderai il tuo sdegno? Non tornerai tu forse a darci vita perché in te gioisca il tuo popolo? Mostraci, Signore, la tua Misericordia e donaci la tua salvezza. Ascolterò che cosa dice Dio, il Signore: Egli annuncia la pace per il suo popolo, per i suoi fedeli, per chi ritorna a lui con tutto il cuore. La sua salvezza è vicina a chi lo teme e la sua gloria abiterà la nostra terra. Misericordia e verità s'incontreranno giustizia e pace si baceranno. La verità germoglierà sulla terra e la giustizia si affaccerà dal cielo. Quando il Signore elargirà il suo bene, la nostra terra darà il suo frutto. Davanti a lui camminerà la giustizia e sulla via dei suoi passi la salvezza.

Antifona

Preghiera ad libitum

Invocazione finale: Maria Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)